Servizio Social Forum

Ma come si possono raccontare… 7, 8 anni di silenzio? O di più?

Me lo ha chiesto Lorenzo dopo che ci siamo ritrovati grazie ad outlook, perché ripulendo la casella mi son ritrovato delle mail scambiate con lui ai tempi in cui avevamo i nostri blog su msn. Ci siamo ricontattati attraverso il social forum che ci fa mantenere le amicizie e ci aiuta a recuperare quelle che abbiamo perso lungo la strada. A questa sua domanda, gli ho risposto che non ci dobbiamo raccontare niente, a me basta poterlo salutare, sapere che ha fatto buone cose e che ha il sorriso sul volto.

Ma si possono raccontare 7, 8 anni di silenzio? O di meno?

Non me lo ha chiesto Marco dopo che ho trovato il suo profilo su whats-app e gli ho scritto un messaggio, da lì è partita una serie di altri messaggi per poi approdare a una telefonata in cui per quasi un’ora (incredibile per me) ci siamo raccontati gioie e dolori di entrambi. Ci conosciamo da quasi trent’anni, ci siamo sentiti pochissimo ultimamente e visti ancora di meno. Ma la simpatia e l’affetto reciproco sono rimasti immutati.

Ma si possono raccontare 7, 8 anni di silenzio? O molto, molto di meno?

Me lo avrebbe potuto chiedere Alessandro, dopo che con una telefonata ha interrotto un silenzio di qualche mese in cui varie vicissitudini gli hanno impedito di manifestarmi a viva voce l’amicizia che ci lega. Ma io sapevo che c’era, sapevo pure che attraversava un periodo difficile e grazie a facebook sentivo la sua presenza e gli offrivo la possibilità di seguire qualcosa di me anzi qualcuno che da poco è con me. E i suoi “mi piace” immancabili mi davano sempre serenità e compiacimento.

Ho tre amici sparsi per l’Italia e li sento vicini, grazie ai “Servizi Social Forum”.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Servizio Social Forum

  1. kalissa2010 ha detto:

    Non ci si perde mai del tutto: in qualche angolo resta sempre un sorriso passato e se ripensandoci, si torna a sorridere, figuriamoci risentirsi o rivedersi. Secondo me rincontrare, in qualsiasi modo, qualcuno, è una delle gioie più belle della vita.

  2. mizaar ha detto:

    che gli dei benedicano i servizi social così, altrimenti non avrei mai avuto il piacere e l’onore di conoscervi!

  3. gmdb ha detto:

    Io ho rivisto lo scorso week-end a Lucca parecchi amici sparsi per l’Italia che non vedevo da anche un anno. Però grazie ai Social Network è come se fossimo usciti insieme il giorno prima.
    Anche noi due non ci siamo mai incontrati di persona però ho seguito tante tue vicissitudini e gioie che probabilmente ti conosco meglio di molti miei colleghi che vedo ogni giorno nei corridoi del mio ufficio 🙂

Lascia un commento