Una vita fa

Sembra un’altra vita la vita trascorsa senza Thanh, così lontana nel tempo e nella memoria che quasi non si riesce a capire come sia stata. Adesso che la casa è un’altra ma soprattutta è piena delle sue cose, dei suoi giocattoli, delle sue caramelle, dei suoi disegni, così che in ogni parte qualcosa ci dice che lui c’è. Solo poco più di un anno fa eravamo in due, in una casa che non sarebbe stata idonea ad accoglierlo ma che ci ha visto felici anche se in un’attesa che sembrava infinita. Dicono che i bambini non devono diventare il centro della vita dei genitori, hanno ragione, perché non sono il centro, sono tutta la vita. Sarà che è un nuovo status il nostro, sarà che è in ogni caso del tutto peculiare la situazione ma la nostra vita adesso è cambiata, adattata, con molto piacere, all’esigenza del momento, costruire il nuovo percorso di Thanh. Renderlo capace di affrontare il mondo, portandosi dietro tutto il suo bagaglio di vita e cercando di recuperare quello che gli è mancato finora.
Della vita precedente non rimpiango niente, quella che qualcuno definisce libertà è forse una fuga dal vuoto. Adesso non si finisce mai, da fare ce n’è, quanto lavoro per il cuore (tx Renato).

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Thanh. Contrassegna il permalink.

10 risposte a Una vita fa

  1. Pingback: Veri genitori e genitori falsi | chi ha paura di virginia woolf?

  2. kalissa2010 ha detto:

    VivaVivaViva Thanh…e tutto il cucuzzaro (parentado) reale, virtuale, ufficiale e “sottufficiale”! Baci&abbracci al MAGMATHA!

  3. mizaar ha detto:

    grazie thanh per aver permesso alla felicità di entrare a casa magma… amali tanto, quei due ragazzi, chè meritano tutto il tuo bene, dopo tanto aspettarti 🙂 un bacio dalla zia ros

  4. gmdb ha detto:

    Bello questo post: è pieno di felicità! 🙂

  5. Lilla ... ha detto:

    yuppieeeeee … W Thanh e i suoi genitori (e pure gli zii acquisiti!)!! 🙂

  6. fab ha detto:

    Un abbraccio a tutta la famiglia 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...