Fotografie

Non sono un grande fotografo, nemmeno un aspirante o un dilettante fotografo anche se vorrei esserlo. Per adesso mi limito a cogliere qualche immagine anzi a rubare qualche immagine significativa della scoperta di mondo da parte di Lam Thanh. Sono foto prese al volo nei pochi istanti che riesco a liberarmi dal suo abbraccio o dalla sua mano stretta nella mia e perciò saltano tutte le regole di messa a fuoco, due terzi, tre quarti e tutto il resto. E d’altra parte nemmeno voglio che ogni foto nasca da una posa statica, artefatta, che mi costringa ad estraniarmi da un quadro che adesso voglio vivere in ogni istante. Ma non potevo non cercare di fissare i primi sguardi verso di noi, il suo primo gelato con noi, le sue prime scarpette, i primi giochi assieme. Della sua infanzia ci sono solo pochissime foto, per cui tra i tanti vuoti dobbiamo colmare anche questo perché la costruzione del suo futuro si possa basare pure sui ricordi.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

5 risposte a Fotografie

  1. paperi si nasce ha detto:

    Saltano tutte le regole… Ce n’è una sola…

  2. mizaar ha detto:

    mauro, non sono le fotografie a fare il fotografo ma il senso profondo di quanto si è riusciti a cogliere con gli occhi dietro il mirino. e nei tuoi occhi, nei vostri occhi, io vedo un immenso amore e una gioia splendida e assoluta. e gli occhi di lam thanh già iniziano ad abituarsi all’amore esclusivo e da tristi che erano, adesso comincio a notare un appianamento, come se le ombre abbiano deciso di abbandonare la superficie per ritornare nel profondo. siete davvero una bellissima famiglia!

  3. gmdb ha detto:

    Io invece penso che sei un bravissimo fotografo: in quelle che ho visto c’è veramente tanto amore!

  4. arielisolabella ha detto:

    gia’ …chissa’ se la coperta gli piacera’??? 😀 ma lo sa di quanti zii virtuali ha??? se i pensieri positivi fossero gocce Lei sarebbe in un oceano! VI abbraccioooo!!!

  5. Lilla ... ha detto:

    Il suo futuro partirà dal presente … Quale passato più bello??? 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...