Princìpi moldavi

Il mio amico moldavo mi raccontava di un detto del suo paese d’origine. “Le cose che devi fare nella tua vita sono: piantare un albero, mettere una pietra in una chiesa, fare da testimone a un matrimonio e battezzare un bambino”. Dette così le cose sembrano un po’ riduttive ma come sempre bisogna leggere oltre le parole e i significati immediati. Mi ha aiutato il post di un amico che ha citato un pensiero di Ray Bradbury.

Considerando che le ultime tre cose le ho fatte, avrei pensato a un ciliegio.

Questa voce è stata pubblicata in Amici e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

9 risposte a Princìpi moldavi

  1. tigrotto ha detto:

    Assolutamente un ciliegio: albero dai fiori delicati e dai frutti meravigliosi!

  2. duhangst ha detto:

    Sarò incompleto… Sulla pietra in chiesa la vedo dura!

  3. paperi si nasce ha detto:

    Un bonsai… Dura una vita e non occupa spazio.
    Io non ci penso: devo ancora portare la pietra nella chiesa!

  4. fab ha detto:

    e’ bellissimo il ciliegio.

  5. gmdb ha detto:

    Un olivo! L’olivo più invecchia è più diventa bello ed interessante…

  6. mizaar ha detto:

    un gingko biloba? 😀
    ( OT vedo che ti sei dato a gleen cooper. se ti servono ebook a proposito fammelo sapere )

  7. Lilla ... ha detto:

    Ma che bello il ciliegio!!! A me, me piace!! 🙂

  8. Rocco R. ha detto:

    Io punterei su un cipresso. Mi stanno simpatici i cipressi.

Rispondi

