L’omino col bavero alzato

Sono io quello col colletto della polo alzato, e non per uno sciocco tentativo di seguire una moda effimera: solo perché altrimenti non si sarebbe vista la stampa a stelle e strisce della bandiera americana. Ho pure un buffo cappello di paglia, ne avevo visto uno simile sulla testa di due amici e gli ho detto che presto ne avrei avuto uno simile, così quando l’ho trovato in un negozietto di un paesino in Toscana l’ho preso. Ho un paio di bermuda con i tasconi e con una cintura in cuoio che a volte non li regge e lascia intravedere l’elastico delle mutande. Un tempo mi sarei sentito ridicolo ad andare in giro così con un cappello, con i pantaloni corti, con le infradito. Adesso non ho più remore, se una cosa mi piace la indosso, sia che venga considerata di moda o, per contro, antiquata. So ancora riconoscere i limiti del buongusto.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

7 risposte a L’omino col bavero alzato

  1. gmdb ha detto:

    Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace 🙂

  2. johnnystecchino ha detto:

    Penso che l’importante sia non indossare quei terribili braccialetti che vanno di moda adesso.

  3. micmonta ha detto:

    Il bavero alzato fa sempre figo. Lui è dal 1997 che se lo alza prima di salutare (min. 1.15)

  4. mizaar ha detto:

    lord pickwick è sempre un lord, qualsiasi cosa faccia e in qualsiasi modo si vesta! 😀

  5. duhangst ha detto:

    Fai benissimo!

  6. Lilla ... ha detto:

    Très charmant!!!

  7. Rocco R. ha detto:

    Hahaha!

    Lo sapevo che avrei beccato un “colpevole” prima o poi… Mauro, da te non me lo sarei mai aspettato. Anzi, si, e questa cosa mi fa piacere perchè sento che tu te lo puoi permettere. 🙂

Rispondi

