Differimenti

Quando un libro è bello mi prende e non vedo l’ora di leggerlo tutto, ubriacarmi delle parole, delle immagini che esso evoca, dei sentimenti che scatena. Poi dopo ne sento la mancanza, soffro per la lontananza dai personaggi che popolano quelle pagine, anche se si tratta di storie inventate e magari ambientate in epoche diverse dai giorni nostri. 

Sarà per questo che da quando ho acquistato l’ultimo libro di Erri de Luca “I pesci non chiudono gli occhi” non ho ancora cominciato a leggerlo, ho paura di finirlo troppo presto e sto rinviando da giorni l’inizio.

Questa voce è stata pubblicata in Libri e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Differimenti

  1. popof1955 ha detto:

    L’ho fregato al supermecato, e come ogni libro di Erri lo lascio qualche giorno a riposare, come il vino se è buono, la bottiglia finisce troppo in fretta.
    PS: me ne sono accorto dopo che non lo avevo pagato, vorrà dire che tramite me il supermaket farà beneficenza a MSF a cui donerò il prezzo di copertina. 🙂

  2. duhangst ha detto:

    Come si fa a resistere però? E’ un po’ come rimandare la conoscenza di una persona che ti piace..

  3. paperi si nasce ha detto:

    Sto facendo la stessa cosa anche io, con lo stesso libro, e per lo stesso motivo… L’ho acquistato, ma ne ho cominciato un altro, malgrado l’ansia di leggerlo!

  4. Sonja A. ha detto:

    Ho comprato il libro giovedì pomeriggio alla Feltrinelli di Orio al Serio. Ha avuto la priorità sull’appetito di mia figlia (erano le 14) e sullo shopping di poi.
    E succede pure a me.

  5. Lilla ... ha detto:

    Succede anche a me … Soprattutto quando sono piena di aspettative, rimando sempre l’inizio … (a volte pero’, le aspettative superano la realtà … e ci resto male!)

    • mizaar ha detto:

      lilla quando si tratta di erri de luca le aspettative sono ampiamente ripagate da una lettura eccezionale. devo ringraziare mau se ho imparato ad amarlo!
      ( devo ancora comprarlo 😦 )

Rispondi

