Anno

L’anno che sta arrivando tra un anno passerà.

(Lucio Dalla)

Di solito ci si augura sempre che l’anno nuovo ci porti tanto, di più, di tutto.

Vorrei andare controcorrente e ringraziare l’anno che sta finendo in queste ultime ore perché ci ha lasciato tante piccole soddisfazioni, tante gratificazioni. Ci ha regalato giorni sereni e giorni brutti, tanti posti visitati, tanti nuovi amici conosciuti, amici di lunga data ancora frequentati, problemi di salute risolti e qualche kilo in meno, un nuova passione, il trekking,  e soprattutto ancora un lavoro che di questi tempi c’è solo da ringraziare di avercene uno.

Quest’anno se ne va con una sola delusione, dura, cocente, a volte insopportabile ma magari il dono più bello l’ha voluto lasciare all’anno che arriva. 

Auguri

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

12 risposte a Anno

  1. Chit ha detto:

    Se non è definitiva ed immutabile ogni decisione è sempre rimediabile…
    E che quello che stia arrivando sia, semplicemente, l’anno giusto 😉

  2. micmonta ha detto:

    Ma sì !
    Chiusa una porta, potrebbe aprirsi un portone… e magari nel 2011.

  3. Fabio ha detto:

    Te lo auguro…

  4. paperi si nasce ha detto:

    Io ho preso anche nel 2010 un paio di chili, il trekking non mi avrà mai, forse qualche amico l’ho perso… ma anche io penso che il 2010 non è poi stato male.
    E spero che il 2011 sia almeno buono uguale.
    Per il resto, taccio e incrocio le dita… e spero con tutta la forza che posso!

  5. tigrotto ha detto:

    …. 2011 …mhhhh … suona bene! …. me lo sento: sará il vostro anno!
    E noi parteciperemo alla vostra gioia come fosse la nostra 🙂

  6. Giulio GMDB© ha detto:

    Anche per me il 2010 ha portato cose belle… Speriamo che il 2011 continui così (magari con meno pioggia) 😉
    Tanti auguroni!

  7. Lilla ... ha detto:

    beh … io di kg non e ho persi … ma ringrazio il vecchio anno per non averne aggiunti altri a quei famosi 4 o 5 che ormai, mi seguono affezionati da anni e anni!! 🙂
    auguri a voi Maumozi, che il 2011 vi porti quello che desiderate e che meritate!! …
    PS: chissà, magari nei prossimi giorni riusciamo anche a prendere un caffè insieme!!! 🙂

  8. ariel ha detto:

    auguri mAuro per tutto e di tutto……..

  9. Dream ha detto:

    Parole sante le tue! Perchè lamentarci sempre in fondo?
    Credo però che più che un lamento, il nostro sia solo quel voler affermare la nostra continua ricerca di qualcosa di migliore.
    Dovremmo più spesso soffermarci su quello che abbiamo, ma non è facile.

    Ti rinnovo gli auguri per ogni bene e faccio mia la tua ‘certezza’: quest’anno sarà migliore.

    Baci a M e MG!

    ps. oh mamma… ma perchè tutti i bilanci comprendono sempre anche il peso???
    che dovrei dire visto che in un anno e due mesi di kg ne ho persi 37? dovrei sentirmi
    soddisfattissima e bellissima! 🙂

  10. mizaar ha detto:

    sono sempre qui ad incrociare dita perchà tutto possa accadere! 😀
    perchè è sempre un altro giorno quello che si affaccia… con tanto affetto per tutt’e due i maumozii! auguri

  11. silykot ha detto:

    Ah! Giusto!
    Grazie, Mauro. Mi hai ricordato una cosa buona del 2010: ho perso 8 chili e mezzo e non è cosa da trascurare con tanta leggerezza. 🙂
    Questo è l’anno buono, vedrai!

  12. fab ha detto:

    Grazie Mauro per quanto hai scritto. E’ in linea con i miei pensieri di questi giorni.
    Un po’ t’invidio sai…per quei chili in meno che sei riuscito a perdere. 🙂
    E che l’anno nuovo sia buono, come quello già passato
    Auguri

Rispondi

