Mutevolezza

Sapevo che sono stato sempre così ma oggi mi sono reso conto di cambiare continuamente i miei programmi, i miei punti di vista, i miei atteggiamenti, forse anche le mie idee. Riesco pure ad andare in aperta contraddizione con me stesso e uscirne vincitore. 

Però mantengo la mia avversione per alcune parole, in primis la tremenda “scioglievolezza“; non mi piace, di nome e di fatto.

 

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

7 risposte a Mutevolezza

  1. Sonja A. ha detto:

    Non mi piace il termine, e detesto i Lindor.

  2. mizaar ha detto:

    so di essere scurrile, ma più che ad un cioccolatino la scioglievolezza mi ha fatto pensare ad un qualche prodotto di deiezione, così fatto a causa magari di qualche cioccolatino di troppo! 😦

  3. Giulio GMDB© ha detto:

    I cioccolatini Lindt mi piacciono molto ma la parola fa effettivamente schifo… 🙂

  4. Lilla ... ha detto:

    ‘scioglievolezza’ … uhmmmm … sono sicura di non averla mia usata perchè mi si impiccia la lingua solo a pensarla, figuriamoci a pronunciarla! in effetti, non è una parola simpatica …
    solo gli stupidi non cambiano mai idea … perciò … 🙂
    PS: una parola che a me sta sullo stomaco è ‘cristallizzazione’ … che, tutto sommato, potrebbe essere l’opposto di ‘scioglievolezza’ …

  5. Flavia ha detto:

    Odio “scioglievolezza” ma solo perchè mi fa pensare ai peccaminosi cioccolatini Lindt dalle dimensioni di una pallina per l’albero di Natale! 🙂
    Per quanto riguarda la “mutevolezza” invece, anche io ultimamente ho scoperto di essere totalmente contraddittoria. Ma non ho ancora capito se è una cosa positiva o negativa. Forse è positiva per noi, ma non per gli altri che ci guardano con “gli occhi del porca troia” quando ci ascoltano! 🙂

  6. micmonta ha detto:

    Mai usato quel termine, anche se con tutta questa neve servirebbe qualcuno che la scioglievolizzasse tutta.

Rispondi

