Elenchi

La trasmissione del momento si fonda su una lunga serie di ospiti che arrivano e cominciano a leggere un elenco. Non si tratta di classifiche perché non c’è preferenza ma solo di liste che contengono cose, idee, avvenimenti, persone di un significato speciale, anche ironico, anche drammatico.

Ho pensato alla mia lista, qui forse ne ho lasciate già alcune, libri, amici, città, piatti tipici per cui ho scelto di fare l’elenco delle cose che non avrò più, o mai, la possibilità di vivere nella mia vita.

1) Non guiderò più la mia vecchia 500 giardiniera.

2) Non mangerò più il ragù di mammà.

3) Non mi chiederò più se un mio compagno di classe potrà diventare mio amico.

4) Non userò mai più un pettine a forchetta.             

5) Non sentirò più il mio cane grattare alla porta della mia camera di mattina per dormire un po’ con me.

6) Non potrò più indossare i miei gilet.

7) Non rileggerò un libro già letto perché mi resteranno sempre troppi libri nuovi da leggere.                   

8 ) Non aspetterò fuori ad una sala parto.

9) Non entrerò in politica, né in seminario.

…..continua, perché c’è sempre un sacco di cose da non fare…..

Questa voce è stata pubblicata in Note personali. Contrassegna il permalink.

12 risposte a Elenchi

  1. Fabio ha detto:

    Se fosse per me, elencherei tutto…

  2. duhangst ha detto:

    Sul punto 7 mi trovo nella stessa situazione.

  3. Lilla ... ha detto:

    sai, a bruciapelo mi vengono tante cose che vorrei fare … ma non me ne viene in mente nessuna da NON fare … mi trovo d’accordo con quasi tutti i tuoi punti … soprattutto l’ultimo: sicuramente non entrerò mai in seminario (ne’ in politica!!)!! 😉
    PS: anche io avevo un cane … un pastore tedesco femmina di una bontà ed una intelligenza indimenticabili … 😦

  4. mizaar ha detto:

    meme? 😀
    condivido eccetto il 4 e il 6, per motivi che puoi immaginare…
    ma lo sai che avevo anch’io un cane? è strano, no? 🙂

  5. Chit ha detto:

    Sul punto 8 posso solo condividere sentitamente. Ma quando nelle persone c’è intelligenza e sensibilità credo che si trovino sempre altri punti elenco, da non fare e, perchè no, da fare… 😉

  6. fab ha detto:

    che problema hai con i gilet?

  7. Sonja A. ha detto:

    Quando ho letto il punto 5 mi si sono inumiditi gli occhi…
    E se penso alla mia lista mi rendo conto che è troppo lunga e piena di ex aequo, avrei non poche difficoltà ad effettuare una classificazione….

  8. micmonta ha detto:

    potrebbe essere un nuovo contest ?
    a meno che tu non scriva anche “non lancerò più un nuovo contest”…

  9. Giulio GMDB© ha detto:

    Un po’ come il “non compleanno”… 🙂

Rispondi

