Soli

Una sottile punta di benevola invidia mista a sincera ammirazione mi prende per quelle persone che sanno muoversi da sole. Sono capaci di andare da soli al mare,  al cinema, a una mostra. Questa è una cosa che difficilmente mi capita di riuscire a fare e puntualmente mi perdo sempre qualcosa, e me ne pento. Oggi avrei voluto essere a Guardia Sanframondi per la processione dei “battenti”, quelli che si battono il petto con gli spilli. Purtroppo il sangue che scorre sul corpo degli incappucciati ha dissuaso tutti quelli che avevo interpellato, non molti in verità.

Pazienza, ci riproverò tra sette anni.

 

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

16 risposte a Soli

  1. duhangst ha detto:

    Siamo passati a WordPress.. avevo letto dell’utility per la migrazione!!! 🙂

  2. Sonja ha detto:

    Evviva!!!! :DDD Ci credi che sospiravo davanti alla tv quando ho visto il servizio del Tg?

  3. Mauro ha detto:

    @ Sonja: finalmente una compagna! mi impegno solennemente a portarticivici…ci…

  4. Sonja ha detto:

    Allora mi considero ‘invitata’ fra sette anni, pure io muoio dalla curiosità di presenziare a questo raro evento, ma nessuno si è mai offerto di accompagnarmi. :(((

  5. Federico ha detto:

    Tolto il ristorante e il cinema, nei quali l’essere da solo è per me sorgente di grande tristezza e frustrazione, le altre cose le riesco a fare, anche se spesso mi faccio prendere dalla tristezza…Però quella processione mi sa che me la sarei risparmiata anche io…

  6. maria ha detto:

    Ho sentito al telegiornale che ,finita la processione, i battenti si disperdono tra la folla e vicoli per togliersi i cappucci in modo che nessuno li riconosca.Mauroooooooo,come state tu e Grazia?Vi abbraccio!

  7. Kalispera ha detto:

    Alcune cose mi piace farle da sola (una passeggiata sul lungolago per fare delle foto, un giro per Roma, una puntata all’Ikea…) ma per altre preferisco la compagnia di poche persone però, perché non amo i convivi troppo affollati. Alla processione dei "battenti" NON sarei venuta sicuramente e posso comprendere le defezioni…

  8. Signora ha detto:

    L’avevo capito. Il fatto è che quando non si è da soli, è molto difficile decidere di muoversi comunque anche se da soli. E’ una specie di ‘ricatto morale’ della buona coscienza (e sul fatto che sia ‘buona’ ci sarebbe da discutere…) 🙂

  9. Virginia ha detto:

    che scemo ‘sto wls, prima mi dice di riprovare con il primo commento e poi me li pubblica entrambi – quando c’ho riprovato!continuo a non capirci nulla!:-((

  10. Mauro ha detto:

    Signora, è l’invidia (benevola) per le persone che "sanno muoversi da sole" non per le persone "sole".Non mi azzarderei.

  11. Virginia ha detto:

    poveri spilli!!ma pure la maumozia s’è defilata?:-))

  12. Virginia ha detto:

    non so se mi sarebbe piaciuta, questa escursione!:-Sma pure la maumozia s’è defilata?:-))

  13. salmastro ha detto:

    quelli che vanno da soli a volte son dei trascinatori…. altre volte si perdono

  14. Silykot ha detto:

    Anche io sono come te, faccio fatica a fare le cose da sola… ma nel mio caso si tratta soprattutto di pigrizia: faccio qualunque cosa se c’è qualcuno che mi traina, ma da sola sono una cozza!

  15. Signora ha detto:

    sai, non credo che ‘invidiare’ le persone sole sia una cosa saggia.Certo è che ‘fare qualcosa da soli’ dà una grande soddisfazione! ^_^ps. ieri – da sola – al mare a Sestri Levante e oggi – sempre da sola – a godermi l’acqua limpida di Celle… soprattutto xkè i turisti sono partiti!

  16. Lilla ha detto:

    grazie per non avermi interpellato … non avrei saputo dirti di si … :Sse scopri se, dove e quando fanno la sagra della pizza e mortazza … e gradite la nostra compagnia, interpellami pure, non saprei dirti di no!!! :)PS: per anni, sono andata al mare da sola … e mi piaceva un sacco!! al contrario, non riesco a mangiare nemmeno un panino al mc donalds da sola … mi mette tristezza!!

Rispondi

