Liste

Ancora un’altra estate senza te

 (Antonello Venditti)

 

Ho sempre voluto stilare una lista delle persone, delle cose, dei comportamenti che non sopporto. Come nella prefazione del romanzo “Hanno tutti ragione” di Paolo Sorrentino da cui ho preso l’idea delle strofe estratte da canzoni di musica leggera italiana che sto inserendo all’inizio di ogni post, così come nel libro sono all’inizio dei capitoli.

Dovrei farne due però, una degli irriducibili e una dei variabili, quelli che entrano ed escono in funzione della mia volubilità o della loro.

Per ora rinuncio, troppo lavoro, sono in ferie, non posso permettermelo.

 

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Vacanze. Contrassegna il permalink.

7 risposte a Liste

  1. Federico ha detto:

    per una strana casualità, ho letto il tuo post lo stesso giorno in cui avevo cominciato a leggere il libro di Sorrentino, e mi era venuta l’idea di trascrivere in un post la prefazione che tu hai citato…Mi sa che lo farò…

  2. Virginia ha detto:

    che fatica pensare, stilare, scrivere… buone vacanze maumozii!:-D

  3. salmastro ha detto:

    la testa c’è indi non è un Maumozio…

  4. Silykot ha detto:

    Lo penso anch’io…. se sei in vacanza, goditela… per le liste c’è sempre tempo!(bella la scultura nella foto: che cos’è?)

  5. Lilla ha detto:

    è il ciclo naturale della Vita … chi va, chi arriva … chi c’è sempre …perchè perdere tempo, carta e inchiostro a stilare liste??? nahhhhhhhhh … goditi la vacanza!!! 🙂

  6. Fabio ha detto:

    La lista delle persone variabili sarebbe lunghissima, quella degli irriducibile così corta che potrei svrivermela sul naso…

  7. Signora ha detto:

    hai ragione… su tutta la linea ;-)goditi le ferie!

Rispondi

