Dopolavoro

le discese ardite e le risalite
(L. Battisti)

 

Nel dopolavoro si cerca il relax che non è necessariamente il divano di casa. Un’alternativa è andarsene in costiera amalfitana, posteggiare l’auto lungo la strada, scavalcare la recinzione, cominciare a percorrere un sentiero accidentato, scendere gradini sdrucciolevoli, per un dislivello di 150 m sul mare (pari a un palazzo di 50 piani). Poi una volta giunti alla spiaggia, non accontentarsi ma costeggiare la scogliera, salire attraverso una scala di ferro appoggiata alla roccia, attraversare uno stretto passaggio, saltare sugli scogli e finalmente arrivare alla spiaggia di Tordigliano, dove il mare è colore dello smeraldo, di fronte agli isolotti de Li galli.

Al ritorno, tutto il percorso all’inverso, gocciolante di sudore ma contento per aver vissuto una spettacolare deviazione dal monotono panorama infrasettimanale.

thanks to _massimo_
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Salute e Benessere. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Dopolavoro

  1. Signora ha detto:

    oddio…. non per fare la sfaticata, ma… non era meglio raggiungere la spiaggetta con una barca, un gommone, un pedalò?? sarà che odio le discese, e soprattutto le risalite faticose 😛

  2. Federico ha detto:

    Avendo ancora nella mente (e nel cuore) quei posti, come ti capisco… e quanto ti invidio!

  3. Virginia ha detto:

    che bellezza!ci sono ancora posti così sulla costiera? meglio sarebbe aver potuto comprare li galli!!:-DDDbuona sudata!:-)))

  4. Lilla ha detto:

    … forte!!! :)il mio dopolavoro spesso consiste nel trovare percorsi alternativi al GRA a causa del traffico … ma giuro, per quanto io torni a casa gocciolante di sudore e contenta per l’essere riuscita a farcela … lo spettacolo che si offre ai miei occhi, non ha niente a che vedere con quello del quale hai potuto godere tu!! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...