Ritrovamenti

Ho sempre ritenuto che le cose perse non potessero più essere recuperate, che si trattasse di un oggetto o di un’amicizia.

Invece, da un po’ di tempo mi sta capitando di ritrovare oggetti perduti, come il cellulare, grazie alla cortesia di una signora. Ma soprattutto sto recuperando delle amicizie silenti ma ancora vive, dei contatti che ritenevo perduti, delle persone che credevo si fossero allontanate per urti, screzi, litigi sommessi, e che invece c’erano e ci sono ancora. Tutto è possibile allora, forse tra qualche giorno uscirà fuori il mio maglione avion che ho cercato invano tutto l’inverno o la mia camicia blu smarrita in chissà quale buco nero della casa.

Poi voglio ritrovare quelle trecento lire che ho perso quarant’anni fa nell’auto di mio padre.

Questa voce è stata pubblicata in Note personali. Contrassegna il permalink.

10 risposte a Ritrovamenti

  1. Sonja ha detto:

    Gi Amici quelli veri ogni tanto si pigliano delle pause, ma non spariscono mai per davvero….. 🙂

  2. Claudio ha detto:

    Io vorrei ritrovare i miei 18 anni che non mi sono goduto abbastanza….

  3. Fabio ha detto:

    Non è che il maglione se lo son mangiate le tarme?

  4. Virginia ha detto:

    ben felice per il ritrovamento telefonico!:-D

  5. Virginia ha detto:

    le trecento lire posso dartele io, ne ho a bizzeffe!!!!le cose sono dotate di vita propria, si fanno trovare quando vogliono!:-D

  6. ariel ha detto:

    io credo nella fatalita’e nei corsi e ricorsi ho perduto la mia fede matrimoniale due volte ed infine non l’ho piu’trovata..era un segno Mau Mau!!:-DD…e’cmq vero che tutto cio’che deve ritornare da te …ritorna:-))

  7. Paola ha detto:

    Allora se hai ritrovato il cellulare non verrò aggiunta alla lista dei contatti telefonici… ;-(Va beh… mi spiace.Le amicizie, se sono vere, soppravvivono nel tempo. Ritornano, sempre.

  8. Tore ha detto:

    Beato te! A me succede sempre di essere preso in giro: con grande gioia ritrovo oggetti dopo mesi di ricerche e poi li perdo definitivamente dopo uno o due giorni…..

  9. fab ha detto:

    e non ne sei contento ?

  10. Lilla ha detto:

    mia mamma dice: ‘casa nasconde ma non ruba’ … perciò, a meno di esserti spogliato da qualche altra parte, vedrai che il maglione avion uscirà fuori … un consiglio?? cercalo tra le cose di mg … io, proprio la scorsa settimana, ho ritrovato la mia camicia bianca che ho cercato per tutto l’inverno … sai dov’era??? tra le camicie di mr. lillo!!! :S PS: le mie migliori amiche, sono proprio quelle più ‘silenti’ …

Rispondi

