Sembra ieri

Succede mentre cerchi un documento, una pratica, vedi la data e ti sembra di averli tenuti tra le mani poco tempo fa, e invece sono passati anni.
Poi si ripete mentre ascolti una canzone che ti sembra uscita ieri e invece è degli anni ottanta.
Infine, l’avverti guardando una foto in cui ti rivedi con qualche segno del tempo in meno.
Non è nostalgia né rimpianto, anzi, ma certe volte fa davvero impressione. 
 
 
Questa voce è stata pubblicata in Note personali. Contrassegna il permalink.

8 risposte a Sembra ieri

  1. Sonja ha detto:

    Altrochè se fa impressione. La scorsa domenica percorrevo la tortuosa strada che attraversa la spettacolare Val d’Aveto e alla mia abituale frequenza radiofonica si era sovrapposta un emittente locale: ‘Radio Nostalgia’ che mi ha ragalato dei flashbacks da pelle d’oca. Soprattutto quando conteggiavo l’anno in cui ascoltavo quella determinata canzone rapportandola alla mia età. :O

  2. Silykot ha detto:

    Niente nostalgia nè rimpianto sono l’atteggiamento giusto.Il tempo passa, certo… ma noi siamo qui per viverlo, no?

  3. Giulio ha detto:

    Sai quante volte mi capita di pensare che qualcosa sia accaduto solo alcuni anni prima ed invece di anni ne sono passati a decine… L’ultima che mi ha colpito è che ho realizzato che De Andrè è morto 11 anni fa (a me sembravano 3 o 4…)

  4. Oreste ha detto:

    Ma il tempo non passa invano, però. Silenziosamente, mi sembra, ciascuno di noi sboccia ad una superiore percezione e comprensione, anche emotiva, dell’esistenza umana.Quando ero giovane, mi sembrava di aver capito già tutto del mondo. Nel profondo del cuore, non avevo capito nulla.

  5. Lilla ha detto:

    il tempo vola!!! come suggerisce la saggia sirenetta: godiamoci il viaggio, va’!!! 🙂

  6. ariel ha detto:

    hai proprio ragione..e che tempus fugit in un batter di ciglia….godiamoci il viaggio va’!!:-)

  7. Paola ha detto:

    Vuol dire che stiamo invecchiando?…. wow!… grazie. Oggi la mia autostima ha superato il 100X100….se ci aggiungo questo post veritiero più che mai….E… continua il brutto tempo… lampi… tuoni e saette… ;-(

  8. Virginia ha detto:

    a chi lo dici!:-(

Rispondi

