Piccole perdite

Lo sapevo che prima o poi sarebbe successo. Troppe volte ci sono andato vicino, tante volte ho rischiato che accadesse ma sono sempre riuscito a evitarlo. Un lampo di memoria, un momento di ravvedimento, una distrazione lieve e ce l’avevo sempre fatta, finora.

Adesso non è più così. Pensavo avrei sofferto di più ma da un po’ ho imparato a reggere l’urto emotivo, a orientarmi con calma nel caos di sentimenti, a frenare la rabbia montante.

Però un po’ ci sto male.

Ho perso il cellulare.

Questa voce è stata pubblicata in Note personali. Contrassegna il permalink.

19 risposte a Piccole perdite

  1. Sonja ha detto:

    Se mi dovesse capitare penso che potrei impazzire: è una vita che mi riprometto di riversare su supporto cartaceo i numeri e anche su pennetta usb e continuo a rimandare….

  2. Fabio ha detto:

    Io non l’ho mai persp, ma è per quello che ho anche la rubrica su cartaceo…

  3. salmastro ha detto:

    invece io ho perduto la scheda….

  4. Claudio ha detto:

    Vuoi il mio?? … te lo lascio volentieri, "grane" incluse però… 😉

  5. Silykot ha detto:

    Uff! Mi spiace… Non so cosa farei senza il mio cellulare… lo ammetto, è triste, ma ne sono dipendente.Spero tu ti sia comprato un modello ultra-ultra-mega bello, così da consolare il dispiacere!Ti mando il numero.

  6. Signora ha detto:

    accipicchia! e ti credo che ci stai male… probabilmente ci starei malissimo pure io.Domani ti mando un bel MMS così ti rimedio anche un bel panorama, oltre al mio numero! ^_^

  7. Giulio ha detto:

    Dai che è una buona occasione per comprare un nuovo cellulare 🙂

  8. Mauro ha detto:

    @ Sergio: per mia fortuna buona parte dei numeri li ho salvati perché ho ancora l’abitudine di trascriverli su un’agendina con la rubrica.@ Oreste: regalo già fatto!@ Virginia: ormai conosco Trani, so dove trovarti.@ Gigi: ….ormai i segni non li guardiamo più!@ Lilla & Ariel: ricevuto e memorizzato.@ Paola: provvederemo!@ Du: si chiama prevenzione.

  9. Virginia ha detto:

    oddio, quando ho letto il titolo del tuo post, lì per lì ho maliziosamente pensato che tu fossi diventato una succursale della tena lady!:-DDDmi chiedevo se la pena delle piccole perdite sia una cosa limitata alle femminucce oppure anche i maschietti si imbattono, ad una certa età, in frangenti siffatti…

  10. Virginia ha detto:

    e quando fu?ti rimando il mio numero, sennò come fai a ritornare a trani????:-D

  11. Gigi ha detto:

    …buon segno!

  12. Paola ha detto:

    accidenti!… è un guaio….sono veramente dispiaciuta. E’ una mancanza che si farà soprattutto "sentire".Sai che puoi fare per farmi capire che stai guarendo da questa tua vena malinconica?Ti lascio il mio numero di cellulare… tu lo memorizzi per benino e poi mi mandi un messaggio così capisco che stai meglio. Sai, io il numero di Mau Moh Thio non l’ho mai avuto….. ;-(

  13. sergio ha detto:

    vero.in questa epoca il cellulare sostituisce il "diario del cuore", l’amico fidato, il fedele servitore…ad esso affidiamo i nostri più intimi contatti, i nostri messaggi, i promemoria….ha sostituito la carta dei post-it, le agende degli impegni, le rubriche polverose…ci illude di avere a portata di mano tutto e tutti….e non so se sia un bene, tutto ciò.

  14. Du ha detto:

    Faccio subito un back up del telefono..

  15. Oreste ha detto:

    Avevi un back up della rubrica ?Spero di sì….Però dai….forse è l’occasione per regalarsi un cellulare nuovo !(forse però una visione così frivola della vita non è nelle tue corde).

  16. Lilla ha detto:

    ok, ti mando un segnale di fumo!!! 😉

  17. Mauro ha detto:

    rimanda, rimandate!

  18. fab ha detto:

    di certo hai provato a farlo squillare . . . Spero tu possa ritrovarlo . . Almeno per la rubrica

  19. ariel ha detto:

    mi dispiace per te …perche’per me sarebbe un enorme perdita!!tante volte dico che devo salvare la rubrica …ora tu sei un segno del cielo…vado a farlo!!ahh il mio numero te lo mando via email quando vuoi!:-)

Rispondi

