La testa è già vietnamita

Se c’è una cosa che mi provoca enorme fastidio, ai limiti dell’irritazione, è essere toccato sulla testa.
 
Mentre gli occidentali sono "tattili" per natura, gli orientali, e in particolar modo i vietnamiti, considerano estremamente scortese toccare qualcuno. Soprattutto, toccare la testa di un’altra persona potrebbe essere considerato un’aggressione, un insulto, perché le credenze tradizionali la considerano la sede dello spirito.
 
Adesso si spiega ogni cosa.
 
 
 
Questa voce è stata pubblicata in Note personali. Contrassegna il permalink.

18 risposte a La testa è già vietnamita

  1. Fabio ha detto:

    a me provoca irritazione essere toccato quando non sono pronto… specialmente sulle spalle…

  2. Sonja ha detto:

    Concedo di mettermi le mani fra i capelli esclusivamente al mio parrucchiere e ovviamente al mio uomo.E se c’è una cosa che detesto, sono quelle toccate insistenti sul mio braccio da parte di certi interlocutori che evito come la peste.Pensano forse ch’io sia distratta, ma non è così….

  3. Signora ha detto:

    in effetti Silykot ha ragione… ma si sa, in volo i capelli danno fastidio :PPP

  4. Virginia ha detto:

    acci papero, preso in contropiega!!!!:-)))))

  5. Silykot ha detto:

    Son d’accordo con Giulio: dipende da chi è che tocca…..UIDBAPapero: … quali capelli????

  6. Federico ha detto:

    A me non da fastidio essere toccato sui capelli…

  7. Claudio ha detto:

    A questo punto urge commissione di indagine su come campino i barbieri in Vietnam?!? :-S

  8. Giulio ha detto:

    Dipende da chi è che tocca… 🙂

  9. Lilla ha detto:

    io sono vietnamita al 100% … odio il parrucchiere … e lo pago pure … :S

  10. ariel ha detto:

    sono come virginia….:-))

  11. Virginia ha detto:

    nooooooooooooo, se c’è una cosa che adoro è proprio essere cincischiata sulla capozzetta!!!non sono vietnamita!:-(

  12. Paola ha detto:

    Io invece non mi spiego cosa ci trova questo signore o signora qua sotto a scrivere tutti questi http://mi sta venendo male alla testa…

  13. Signora ha detto:

    questa non la sapevo… però a ben rifletterci… :-)(ha ragione Mara… è un segno del destino!)

  14. Du ha detto:

    E’ una cosa comune in tutto il Sud Est Asiatico, anche in Thailandia e Cambogia è bene non toccare sulla testa le persone 🙂

  15. micky ha detto:

    🙂

  16. Silykot ha detto:

    Segno del destino??

Rispondi

