Io amico mio?

Certe volte io ancora mi meraviglio. Una telefonata che non t’aspetti, un messaggio d’affetto, una mail che ti fa sorridere, un biglietto d’auguri. E mi ritrovo nuovi amici che diffondono serenità e vecchi amici che disperdono dubbi.

Però mi chiedo: io sarei mai stato mio amico?

Questa voce è stata pubblicata in Amici. Contrassegna il permalink.

10 risposte a Io amico mio?

  1. maria ha detto:

    Ma sai che io anche me lo chiedo spesso? Penso di sì, perché so essere una brava amica. Però se fossi stata un uomo non mi sarei mai innamorato di una come me, perché fisicamente mi detesto.

  2. Silykot ha detto:

    Non mi amo abbastanza per essere amica di me stessa.Certi giorni mi dico da sola "ma quanto mi stai sui…..bottoni?"Meglio che io cerchi fuori, dove c’è un sacco di gente simpatica e con meno difetti!

  3. Kalispera ha detto:

    Si, potrei essermi amica!Se non altro perché, conoscendo i miei difetti e le cose che mi fanno terribilmente arrabbiare…le eviterei!Amo la sincerità= mi direi tutto in facciaAmo i tulipani= me ne manderei per regaloMi piacciono i mercatini= mi inviterei ad una giornata full immersionAmo i bigliettini d’auguri = me ne mandereiAmo essere lasciata in pace in certi momento= mi ignorerei completamenteDovrei essere presa a calci in altri? = VAI CON LE PEDATE!etc…La cosa sarebbe pure reciproca!Perché anche "l’altra me" saprebbe come prendermi!Si, sarebbe un vantaggio…MA CHE NOIA MORTALE!:-)

  4. Virginia ha detto:

    non mi voglio bene sempre, però cerco di darmi qualche buon consiglio di tanto in tanto!:-DDamica tua? sempre!!

  5. Giulio ha detto:

    Io mi reputo un buon amico di me stesso… Ogni tanto mi faccio dei bei regali, mi porto in giro in moto, mi do da mangiare quello che mi piace… :-))

  6. Lilla ha detto:

    bella domanda … cosa ti sei risposto???PS: io amica di me stessa??? scherzi??? permalosa, acida, antipatica … piccola e nera??? no, non potrei!!

  7. Fabio ha detto:

    perché farsi domande cosí pericolose?

  8. Sonja ha detto:

    Con tutto l’impegno possibile, penso che mi sopporterei a malapena e mi ci picchierei…un giorno sì…e un giorno sì. Però nel bene e nel male so che ci sarei sempre…anche se non so essere invadente e non misuro l’amicizia in base a scambi di telefonate, mail e sms.

  9. Signora ha detto:

    credo che nessuno di noi possa affermare, in tutta sincerità, di essere amico di se stesso. Sia in senso negativo, che positivo… Però, per fortuna, possiamo esserlo degli altri. E allora, accontentiamoci 🙂

  10. micky ha detto:

    io ad esempio non mi sopporterei! 😀

Rispondi

