La musica giovane

Nel 1985, grazie a Quincy Jones, 45 cantanti interpretarono la famosa canzone We are the world scritta da Michael Jackson e Lionel Richie, devolvendo i proventi delle vendite alle popolazioni dell’Etiopia colpite da una gravissima carestia.
Stavolta, 25 anni dopo quell’iniziativa, 80 cantanti si sono riuniti per cantarla di nuovo e aiutare le vittime del terremoto di Haiti.
Nessuno, tra tutti quelli che parteciparono alla versione originale del brano, ha partecipato alla nuova registrazione. Malgrado tutti gli sforzi per tenermi aggiornato con la musica giovane tra questi ottanta non ne conosco più di tre-quattro e peraltro sono tra quelli più vecchi.
 
Dopo X-factor dovrò cominciare a seguire pure Amici?

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Musica. Contrassegna il permalink.

9 risposte a La musica giovane

  1. maria ha detto:

    Io pensavo che Jones avesse partecipato anche alla nuova versione. Però ci sono i tre tenorini della Clerici, hai detto niente!

  2. Virginia ha detto:

    penso che tu possa continuare a vivere nella tua beata ignoranza!:-DDtra quelli, grasso che cola, se qualcuno si ricorderà di loro, non dico tanto, entro l’anno prossimo!!!

  3. Umberto ha detto:

    bè si può dire che quelli che 25 anni fa erano appena nati, stavano nascendendo o ancora manco erano nati, oggi sono stati lì a cantarla, il futuro che ha ascoltato quella canzone che gli data stata data in consegna, per dedica, in passato, ora è qua che risponde e fa una piccola cosa per il bene di altri

  4. Giulio ha detto:

    Ma vale poi la pena di conoscerli? C’è qualcuno che si avvicina anche solo minimamente alla levatura artistica di cantautori come De Andrè, Guccini, Dalla, ecc… o a gruppi come i Pink Floyd, Genesis, Queen, ecc… o altri artisti come Peter Gabriel, Jethro Tull, David Bowie, ecc…?

  5. Federico ha detto:

    sono andato a vedere la lista dei nomi… Forse una decina li conosco, ma alcuni praticamente solo di nome…Comunque devo dire che fra le mie infinite lacune culturali da colmare, questa non la sento particolarmente urgente…

  6. Claudio ha detto:

    Ti basta seguire il Festival… alla fine quelli di Amici vanno tutti lì… e vincono pure!? 😉

  7. Signora ha detto:

    vista stamattina in un passaggio TV e a colpo d’occhio ne avevo riconosciuti una decina… ovviamente ho spulciato su google e… ho visto che ci avevo proprio azzeccato! 🙂

  8. Sonja ha detto:

    Uhm….direi che basta spaziare fra Mtv, Italia 1 e Disney Channel, si concentrano quasi tutti lì.La nuova versione non mi piace nemmeno un pò, però l’hanno riproposta per una giusta causa quindi chiudo un occhio e pure un orecchio….

  9. Lilla ha detto:

    non sapevo di questa iniziativa … ma ho adorato questa canzone e spero possa aiutare le persone di haiti colpite dal terremoto … PS: vado a chiedere al mio amico google chi sono coloro che parteciperanno … se tu non ne conosci che 3 o 4 … c’è la seria possibilità che io non ne conosca nemmeno 1!!!! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...