La stazione fantasma

Ero sul treno, l’ultimo treno. Dopo averne persi tanti, credevo di farcela a partire; la destinazione nota ormai. Il fischio del capostazione mi rilassa, finalmente si va, non so quanto durerà il viaggio, ma il tempo non importa, l’obiettivo è raggiungere la meta. Forse mi assopisco un po’, ho la sensazione che il treno sia in movimento, entriamo in una galleria, lunga, infinita. Dal finestrino non riesco a vedere fuori, non scorgo il paesaggio, posso solo immaginarlo dai racconti di quelli che ci sono stati, dalle immagini, a centinaia, che ho scaricato in attesa di comprare i biglietti. Non riesco a capire più se siamo fermi nel buio, o è notte, profonda notte, senza luna e senza stelle. Credo di sognare ma squilla il telefono, è tempo di svegliarsi. Finalmente vedo fuori, sono ancora nella stazione, forse non sono ancora partito, anzi non ci siamo mai mossi da lì.

Guardo l’orologio, le 13.00, guardo il calendario, è passato un anno.

Questa voce è stata pubblicata in Note personali. Contrassegna il permalink.

9 risposte a La stazione fantasma

  1. Claudio ha detto:

    Sembra la cronaca della mia giornata la scorsa settimana a Roma quando ha piovuto… :-Sp.s. non mi sono dimenticato, rientrato oggi dalle "vacanze romane" domani, promesso, spedisco il pezzetto di stoffa 😉

  2. ariel ha detto:

    io intanto ho finito il mio pezzetto di speranza ricamata …grazie a mia madre!!!…domani te lo invio speriamo bene….

  3. Paola ha detto:

    http://paola6575.spaces.live.com/blog/cns!AFFB27F55DE61EB6!3207.entryeccolo qua… c’era anche un tuo commento. Se ti va, entra e leggi.A presto!

  4. Paola ha detto:

    cerco un mio post che parlava della stazione e poi ti metto il link….spetta eh!!!!

  5. Sonja ha detto:

    Mi accomodo sulla panchina di questa stazione e attendo fiduciosa….con pazienza…quella non mancherà mai.

  6. Lilla ha detto:

    in effetti è da ieri sera che ho letto il post e che ci sto pensando … sono anche andata a ritroso nel tempo ed ho trovato un tuo post dello scorso anno del 13 febbraio che potrebbe essere quello a cui ti riferisci … ma come Kali mi sto preoccupando e, come Fab e Sily, non so cosa dire …

  7. Silykot ha detto:

    Io non ho commentato, ma è da ieri che penso a questo post….Mauro, illuminaci.

  8. Kalispera ha detto:

    Mi devo preoccupare?Mi sto preoccupando!(…)

Rispondi

