Decisionismi

Avevo deciso di iscrivermi di nuovo in palestra e non l’ho fatto per pigrizia.
Avevo deciso che un giorno sarei andato da solo al cinema ma non ho mai trovato il coraggio.
Avevo deciso che non avrei tollerato più il dialetto napoletano e ho comprato il cd di Antonella Morea.
Avevo deciso di andare a votare per le primarie del PD ma non l’ho fatto.
Avevo deciso di seguire un corso di dizione, un corso di tango, un corso da sommelier ma li ho trovati lontani da me.
Avevo deciso di cambiare casa, quartiere, città, regione ma non mi è sembrato il momento.
Avevo deciso di leggere la “Recherche” ma era uno scherzo a me stesso.
Avevo deciso di tornare dagli amici virtuali a quelli reali ma non ho trovato nessuno.
 

 
 
Questa voce è stata pubblicata in Note personali. Contrassegna il permalink.

12 risposte a Decisionismi

  1. xanton ha detto:

    ciao Mauro… era da un pezzo che non mi aggiornavo…mi ritrovo in alcune delle cose che scrivi… specie l’ultima…tranne che forse dovremmo mettere un "quasi"… se non altro perchè a volte siamo noi che non cerchiamo abbastanza bene… no?ciao..:-)

  2. Paola ha detto:

    Hai trovato noi. Punto. E non è poco…. eh!

  3. Claudio ha detto:

    Reesta con noi, non ci lasciar… 😀

  4. Scaglia ha detto:

    Sei umano come tutti.

  5. Fabio ha detto:

    non pensare a quello che non hai fatto. pensa a quello che farai.

  6. ariel ha detto:

    mi sa che ti hanno gia’detto molto chi mi hapreceduto..io se desidero molto molto qualcosa o…qualcuno mi impegno a mille…poi capita la iella…pero’…raramente!!!:-)))

  7. micky ha detto:

    sono andato da solo a vedere Elephant di Gus Van Sant ed è stata una sensazione stranissima. Per la prima volta ho davvero totalmente seguito il film CHE IO HO SCELTO!!! (di solito bisogna discutere ore per decidere…)

  8. Giulio ha detto:

    Concordo con Fab…

  9. fab ha detto:

    probabilmente non avevi deciso di, ma solo pensato di…A volte quando tanti pensieri e problemi ci assillano, inseriamo tra essi tanti pseudo impegni per "distoglierci".Quanto agli amici, se sono tali, sono lì.

  10. Lilla ha detto:

    mi sorge un dubbio … ma, le tue ‘decisioni’, corrispondono realmente ai tuoi ‘desideri’??? PS: io non credo che esista una distinzione tra amici virtuali ed amici reali … gli amici sono amici … i conoscenti sono conoscenti …

  11. Virginia ha detto:

    saranno andati a votare alle primarie!:-D

  12. Signora ha detto:

    Sulla palestra, sono d’accordo con te. Brutti posti le palestre, meglio le piscine!Però un po’ mi dispiace per il corso di tango :-))E comunque gli amici ‘reali’ anche se poco presenti ci sono sempre!

Rispondi

