Tocco, ritocco

Non ho mai gradito questa modalità di salutarsi con il bacio, quando ci si incontra, soprattutto frequentemente. Accolgo perciò con sollievo questa misura di prevenzione dell’influenza H1N1 che è partita dalla Spagna e si sta diffondendo in tutto il mondo, Italia compresa. Basta con i baci, un saluto con la mano può essere sufficiente. Se aggiungessero anche l’invito a evitare di toccare l’interlocutore quando gli si parla, sarei ancora più soddisfatto.

Però com’è difficile stare vicini.

Sassi (per gentile concessione di Rosalba)

 

Technorati Tag: ,

Questa voce è stata pubblicata in Salute e Benessere. Contrassegna il permalink.

19 risposte a Tocco, ritocco

  1. Lilla ha detto:

    al contrario di te, mi piace entrare in contatto fisico con le persone (beh, non proprio tutte, sono sincera … diciamo che quelle puzzolenti e con l’alitosi le evito volentieri!!) mi piace abbracciarle, baciarle e stringere le loro mani … odio invece i ‘baci di circostanza’ (quelli dove le due guance si sfiorano ma senza un ‘bacio’ reale) … e le strette di mano da cadavere (quelle manine mosce e inconsistenti, bleah) …

  2. Giulio ha detto:

    Non saranno 4 stronzi di giornalisti e di impiegati dell’OMS a decidere come devo comportarmi con i miei simili.

  3. Fabio ha detto:

    per i siciliani il bacio è d’obbligo, specie dopo l’avvento del cuffarismo.allora per il mio ritorno ti saluto con una stretta di mano (ma calorosa)

  4. Virginia ha detto:

    sì sì, lulu’, fa chi può!:-DDDDDD

  5. Du ha detto:

    Una stretta di mano mi sembra più che sufficiente 🙂

  6. Josef ha detto:

    Sono un tipo manesco.

  7. Signora ha detto:

    ma come siamo diventati tutti pavidi ed igienisti… 🙂

  8. Delilah ha detto:

    @Virgin.. l’amuchina e pure geèel?!?!? fiiiii!!!!! :DDDD

  9. Virginia ha detto:

    a me mi devi baciare per forza, me l’hai promesso!!!!:-DDDDDDche bella foto, chissà chi l’ha scattata!:-D( ho l’amuchina gel sempre a portata di mano )

  10. Edoardo ha detto:

    La fobia per timore della pandemia è una cosa terribile. Grandioso!

  11. Silykot ha detto:

    Mi hanno preceduto ma…. che napoletano sei????Mi mandi all’aria tutti gli stereotipi!!!!Ci sono persone e persone, situazioni e situazioni: io, che sono molto "da contatto", se provo affetto per le persone lo manifesto anche con baci e abbracci…..Ad esempio: puoi non abbracciare Oreste che si fa dei chilometri per venirti a trovare e poi si sbraccia dall’altro lato della strada urlando "SILYKOOOOOOOOT"? :-)UIDBA: Oreste, ma che vuol dire "piacevole esteticamente"? Se son cozze tu non le baci????

  12. Delilah ha detto:

    ..lo sbaciucchiamento continuo di quelli che non finisci più quando incontri un po’ di gente tutta in una volta mi sfinisce 😉 però baciare i miei amici quando li rivedo.. bellissimo! me li stringo pure, stretti stretti, che capiscano che son contenta di vederli!(leggo qui sotto che anche ‘sta volta qualcuno te lo ha scritto che non sembri Napoletano.. :DD )

  13. salmastro ha detto:

    non saprei…..l’affetto per gli altri è per me diverso da persona a persona

  14. Scaglia ha detto:

    Per prevenzione, non porgerò più l’altra guancia.

  15. Oreste ha detto:

    Mi vedo ? Sono il sassetto marrone chiaro in alto a sinistra che cerca di entrare in contatto con il sassetto nascosto Mauro…(ora basta sennò mi meni…). Un salutone dal tuo amico Oreste.

  16. Oreste ha detto:

    Qualche mese fa, se non ricordo male, hai segnato il mio numero di telefono. Perchè una volta non mi chiami, così ci sentiamo anche "a voce" ? Forse stare vicini con le persone non è poi così difficile. Forse basta solo allenarsi un po’ (ho diviso i due commenti perchè uno era per scherzare e l’altro serio).

  17. Oreste ha detto:

    Ma daiiiiiiiiiiiiiii ! Che orso ! Ma se un giorno qualcuno ti presentasse Manuela Arcuri, non glielo daresti volentieri un bacino sulla guancia ? Sono d’accordo con te nel senso che oggi su questa cosa si esagera ed è tutto un bacetto anche con persone che poi in realtà sono solo dei conoscenti. Però scambiare un pizzico di affetto con una persona a cui vuoi bene e che magari è anche piacevole esteticamente….beh..c’è di peggio nella vita, oh no ?

  18. Paola ha detto:

    Più che un torinese … un genovese… dicono che abbiano le braccine… corte….e non me ne voglia Ross…. P.S. ma io non ci credo… tu dovresti essere napoletano se non sbaglio… per cui….. baci e abbracci!!! 😉

  19. ariel ha detto:

    ..ehhhh come sei!!!…mi sembri un torinese…:-(((

Rispondi

