Alcuni motivi plausibili

In questi ultimi giorni la mania del superenalotto ha contagiato tutti gli italiani, e non solo. Eppure il demone del gioco non riesce proprio a impossessarsi della mia anima, riesco a essere indifferente a questa frenesia,  chiedendomi tuttavia quali possano essere le ragioni:
  1. sono apatico, vorrei ma non riesco a smuovermi, e quindi rinuncio.
  2. sono incapace: non so giocare nemmeno al lotto.
  3. sono tirchio: se ogni giocata costa almeno cinque euro, moltiplicato per i giorni in cui si può giocare, per le settimane, per i mesi, si arriva a una discreta somma.
  4. sono fatalista: se è destino che debba diventare miliardario, mi capiterà senza che io faccia nulla.
  5. sono pessimista: tra milioni di combinazioni possibili, la mia non vincerebbe mai.
  6. sono snob: è un gioco popolare.
  7. sono sospettoso: questa è solo una manovra per portare soldi nelle casse dello stato.
Ce ne saranno ancora altri.
 

Questa voce è stata pubblicata in Società. Contrassegna il permalink.

17 risposte a Alcuni motivi plausibili

  1. Paola ha detto:

    con due euro ha vinto….. DUE EURO!….. se la sua vita ora diventerà un inferno poco importa…. so solo che i soldoni sono depositati da ieri in una banca milanese…. spero ne faccia buon uso….e tu mi ha fatto morire dal ridere…. 😉

  2. Virginia ha detto:

    tribuno un ex del totocalcio?!? ma ‘sto ragazzo ha tutte le virtù!!:-))pietro, se non fossi così vecchia, ti farei una spudorata dichiarazione d’amore:-DDDmauro, sei un fenomeno!c’ho le lacrime dal ridere:-DDD

  3. Edoardo ha detto:

    Sull’altro piatto della bilancia mettici 147 milioni. Poi fammi sapere.Ah, già, qualcuno ha vinto…

  4. Mauro ha detto:

    @ Virginia: vincitore francese? ma non era presidente del consiglio?

  5. Tribuno ha detto:

    Mi trovi sulla stessa lunghezza d’onda, condivido in toto i tuoi motivi plausibili.Al superenalotto preferisco le scommesse sul calcio, almeno lì ci si può ragionare un po’ su:in fin dei conti sono sempre un ex vincitore del Totocalcio.

  6. Virginia ha detto:

    leggevo che il vincitore francese di un corrispettivo superenalotto d’oltralpe sta dando i numeri tra droga, pessimi affari e prostitute. che il troppo stroppi?

  7. Silykot ha detto:

    Finalmente! Così la smettono di torturarci con l’ansia da estrazione!….. e non se ne poteva più, era la prima notizia di ogni tg!

  8. Delilah ha detto:

    ..ho fatto…."2"!si vince quacosa? :DDDD"BAGNONE (Massa Carrara) – Ha un volto e un nome il neomiliardario piu’ ammirato e invidiato d’Italia. Vanni Simonetti, il titolare del bar Biffi a Bagnone dove e’ stato azzeccato il "6", ha ammesso che il vincitore del Superenalotto lo ha chiamato in serata dicendogli "Grazie, grazie, ci vediamo”’. (Corriere della Sera)mi sa che l’ha vinto una semplice giocata.. ;)se così fosse: alla faccia di tutti i mega sistemoni!

  9. Signora ha detto:

    escludendo i punti 1 e 2… mi ci riconosco in pieno! ergo… non gioco mai :-))

  10. Virginia ha detto:

    lu’, lo spero tanto anch’io! perchè se così fosse sarebbe uno scialo per tutti:-DDDD

  11. Delilah ha detto:

    ..altro eurino ieri sera.. Col primo non ne avevo preso uno!comunque gioco massimo fino a sabato, forse.. 😉

  12. Robba ha detto:

    maddai ed io che pensavo di essere l’unico… cmq credo che nel week-end rimedierò 🙂

  13. Delilah ha detto:

    @Virginia. SPERO TANTO TU VINCA!anche per il bene di mia figlia (nonchè tua futura nuora)che di anni di studio ne ha ancora TAAAANTI da superare..p.s. comuque ieri sera per la prima volta l’ho giocato anch’io il mio eurino..(ho la sensazione di avere dei geni anche Napoletani.. ;D )

  14. Delilah ha detto:

    ..Silykot c’hai ragione ;DMa siam davvero sicuri che Mauro sia Napoletano?..questo dubbio é da un po’ che mi assale.. ;))Ha ragione Lilla.. ok essere fatalista, ma senza giocare mi dici come fai?Mauro Mauro.. mi fai morire ;)però al punto 7. mi trovi assolutamente d’accordo.:) LuLLuruLLulu..

  15. Lilla ha detto:

    non sono una giocatrice incallita (anzi, tuttaltro) ma sono fatalista … se è destino che io debba vincere … quantomeno, devo giocare!!! basta un euro per due colonne …

  16. Silykot ha detto:

    Sei un napoletano anomalo!!(se dovessi vincere mi compro un’isola sperduta ma con connessione internet…. per non abbandonare i miei blog-amici)

  17. Virginia ha detto:

    tentare non nuoce, mauro, almeno finchè non esce l’attuale sei miliardario! :-DDDe poi costa solo un euro, perchè cinque?( se dovessi vincere… mi compro il ministero della pubblica istruzione! )

Rispondi

