L’albero della felicità

Abito nelle vicinanze di una delle piazze più trafficate della città. In un angolo, al centro del marciapiede, tra bancarelle e gente che passa veloce o staziona lì, troneggia un albero magnifico. E’ un albero grande, con il tronco possente e la folta chioma che non lascia intravedere nemmeno i rami, così come da bambini ci hanno insegnato a disegnarli.
Sarà per il contrasto tra l’immagine infantile che si concretizza e il contesto degradato in cui si manifesta ma ogni volta che passo di lì è una meravigliosa felicità.

Questa voce è stata pubblicata in Città. Contrassegna il permalink.

8 risposte a L’albero della felicità

  1. Delilah ha detto:

    @Umberto..si, i bambini sono la cigliegina sull’albero 😉

  2. Umberto ha detto:

    in ogni città o paese che sia c’è sempre un albero a far da padrone o per meglio dire c’è sempre un albero caratteristico a spuntare lì in mezzo a tetti auto e gente che va e che viene, meglio se circondato da bambini…

  3. Pepenero ha detto:

    ci rifletto e ci rifletto ma non mi viene in mente una piazza con un albero.

  4. Lilla ha detto:

    credo che la felicità venga data dal fatto che è bello … e strano … vedere un pezzo di natura in mezzo al cemento!! :)goditi il tuo albero … 🙂

  5. Delilah ha detto:

    Mauro, stamani mi sei venuto in mente prima di leggere del tuo albero..Mi ero persa in quel di Monza e allora ho chiesto informazioni..Il primo non m’ha risposto perchè non capiva la mia linguaIl secondo parlava a stento l’italiano e non ho capito io la suae il terzo.. beh il terzo semplicemente un Grande..un signore sordo-muto, lui finalmente mi ha indicato ESATTAMENTEcome fare per raggingere l’agognata meta. Caro mio, tutto il mondo é paese! ;)E anche nel mio c’è un gelso che mi dà la stessa sensazione dell’albero cittadino..ciao Mauro, buona giornata,:) Lu

  6. Paola ha detto:

    Bentornato! e spedisci qualche rametto se puoi… mi va bene anche il contagio…

  7. Du ha detto:

    E’ vero ci sono alberi che ogni volta che li vedi ti riempono di gioia.Ben tornato 😉

  8. Virginia ha detto:

    insomma, l’albero della cuccagna!:-)bentornato vacanziere, buongiorno:-D

Rispondi

