Beato chi ci crede: vacanze in luoghi comuni

Sono arrivate le vacanze estive. Per me che sono sempre “avanti”, anche quest’anno saranno a luglio, in proseguimento ideale della settimana di giugno.
In vacanza quando la maggior parte dei colleghi e amici lavora ancora, e dice “beato te”.
Infatti, posto che il numero di giorni di ferie è uguale per tutti, per uno strano fenomeno pare che che gli altri abbiano sempre più giorni di ferie…e poi, anche se nulla vieta di prendere giorni di vacanza in un periodo diverso dal mese di agosto, che come luogo comune vuole “costa meno, trovi posto e il tempo è migliore”, alla fin fine tutti si concentrano in quel periodo.
Parto, la natura con tutti i suoi –ismi, mi aspetta.
 
Questa voce è stata pubblicata in Vacanze. Contrassegna il permalink.

19 risposte a Beato chi ci crede: vacanze in luoghi comuni

  1. Edoardo ha detto:

    Il cui più preponderante è il truismo, che nessuno sa bene cosa sia.Buone vacanze, e fai tante foto!

  2. Michele ha detto:

    Magara…Ieri ho approfittato di una splendida latitanza contemporanea di tutti i capi per farmi un giretto di commenti.A casa la situazione-pc è talmente lenta che mi fa passare la voglia, che a dire il vero già di per sè, ultimamente, scarseggiava.

  3. Flavia ha detto:

    Beato te che nonostante la natura con tutti i suoi -ismi…Almeno le vacanze te le fai! 😉

  4. Michele ha detto:

    Io sono uno degli schiavi di agosto, ma soprattutto lo è la mia ragazza, che fuori da quel mese è proprio off-limits. Beh, prima o poi ci riusciremo anche noi via, voglio essere ottimista.Buone vacanze.

  5. Du ha detto:

    Buona vancanza e rilassati 🙂

  6. Fabio ha detto:

    torna rilassato e col sorriso!

  7. Fabio ha detto:

    Il discorso ferie: io ne ho solo 20 giorni all’anno, posso dire che chiunque ne ha più di me…

  8. Pepenero ha detto:

    questi primi dieci giorni sono stati un autentico cesso a onor del vero.

  9. Claudio ha detto:

    Allora ti auguro tanto tanto relax e tranta serenità, a questo servono le vacanze no?! 😉

  10. Virginia ha detto:

    ad ogni modo buonissime vacanze e divertitevi!:-D

  11. Virginia ha detto:

    se hai pensato di fare come fa di solito il papero, che molla lì qualche indizio ( sul luogo di vacanza ) e poi chi indovina, indovina. embè non si fa così alle persone! vogliamo sapere per forza! dove vai in vacanza:-DDe non ti posso dire " BEATO TE " altrimenti rischio il linciaggio:-)))

  12. Federico ha detto:

    ‘sta SdS sa sempre tutto… 😉

  13. salmastro ha detto:

    goditi le tue vacanze…..

  14. Lilla ha detto:

    a Roma alla battuta ‘beato te’ … si risponde ‘beati so’ li santi’!!! :))goditi la vacanza … ovunque tu vada, qualunque cosa tu faccia … ri-las-sa-ti!!!ah, dimenticavo, come si dice quando qualcuno parte: ‘mi raccomando, scrivi!!!’ ;))baci&abbracci ai Maumozi dai Lilli!!! ;)))

  15. Paola ha detto:

    Buone vacanze… e… BEATO TE!!!

  16. Signora ha detto:

    pps. dimenticavo: 2 volte BEATO TE!!! xkè io non ho mai potuto prendere ferie se non il mese di agosto :-S

  17. Signora ha detto:

    io lo so… ma non lo dico :PPPPps. e capisco bene la natura e i suoi ismi… e forse anche il Pi greco :-))

  18. Federico ha detto:

    E’ vero, quando vai in vacanza mentre gli altri lavorano, ti dicono sempre "beato te"… Io generalmente non me lo sento dire perché purtroppo non sono libero di prendermi le vacanze in un qualsiasi periodo e, se proprio riesco a farlo, devo accettare lo scotto di essere raggiungibile (e raggiunto) continuamente…In tutto questo, non ho capito dove vai, e la "natura", i suoi "-ismi", e il pi greco non mi aiutano…Ah, dimenticavo: beato te!

  19. Giulio ha detto:

    Buone vacanze! Dove vai?

Rispondi

