Sconcerto

Quarant’anni fa, in agosto, si teneva il leggendario festival di Woodstock, l’apoteosi della generazione dei figli dei fiori.
Alcuni di coloro che parteciparono a quel concerto non ci sono più, come Jimi Hendrix o Janis Joplin, alcune band si sono sciolte (Jefferson Airplane, The Who, Crosby, Stills, Nash and Young), altri suonano e cantano ancora (Joe Cocker,Santana), ma tutti con un’aura di mito per aver preso parte a quell’evento.
Al confronto, raccontare di aver assistito a un concerto di Madonna o del defunto Michael Jackson può sembrare ridicolo.
A questo punto dovrei tacere dei miei concerti, da Tiziano Ferro a Cesare Cremonini; ma posso sempre dire la verità, “accompagnavo mio nipote”. Invece al concerto di Renato Zero (Olimpico 2006) ci sono andato volutamente ed è stato graaaande.
Senza dimenticare però, Pino Daniele, Mango e Claudio Baglioni.
 

Questa voce è stata pubblicata in Musica. Contrassegna il permalink.

15 risposte a Sconcerto

  1. Flavia ha detto:

    …Ahia un pò provo vergona ad ammetterlo davanti ai vostri concertoni, ma io ho visto solo Carmen Consoli ad Otranto nel 2005 e i Marlene Kuntz a Ferrara sotto le stelle sempre nel 2005!

  2. ariel ha detto:

    ahh..beh…posso vantarmi anch’io…ho visto i Queen con Freddy!!..e questo la dice lunga sulla mia eta’….:-DD

  3. ariel ha detto:

    …sono sempre per concerti..i prossimi Einaudi e Ligabue…tanto per diversificaree!!!:-D

  4. Fabio ha detto:

    mauro, qui si batte la fiacca! ci vuole un meme! hihi 😀

  5. Lilla ha detto:

    purtroppo i concerti della mia vita si riassumono sulle dita di una mano … e non arrivano a cinque … :Sl’ultimo che ho visto risale a 13 o 14 anni fa … Tina Turner all’olimpico … beh … tanto di cappello alla signora!! ha sgambettato e zompettato per 3 ore senza fermarsi mai … io con dieci anni di meno, come faccio una rampa di scale ho il fiatone … :SPS: il mitico ‘renatone’ (neanche a dirlo) mi manca … 😦 ciao sorcino!!! 🙂

  6. Signora ha detto:

    ai concerti di Zero andavo 30 anni fa… ora non mi piace più :-Se l’ultimo è stato il concerto di Ivano Fossati a teatro, per non parlare di quello di Shel Shapiro…

  7. Virginia ha detto:

    che brutto scrivere senza potersi guardare in volto!:-(( mi sono spiegata malissimo:-(((

  8. Mauro ha detto:

    @ Fabio F: qui in Campania, a Caserta o Eboli, il prossimo autunno.

  9. Fabio ha detto:

    La prossima volta che ci sarà un concento di Renato Zero, vorrei proprio andarlo a vedere….

  10. Claudio ha detto:

    come dice il proverbio… non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace!Detto questo poi credo che le classifiche e le definizioni sono del tutto personali… 😉

  11. Du ha detto:

    🙂 Beh io come rockettaro posso dire di aver visto i Nirvana!

  12. Virginia ha detto:

    come hai fatto a postare tu, nì, una cosa su woodstock… mi lascia basita!:-DDnoi da quest’altra parte i tre giorni li avremo sempre nel cuore…

  13. Edoardo ha detto:

    I concerti rafforzano gli individui. Non nella salute, come mi disse lo Zio dopo quello di Bob a san Siro.

  14. maria ha detto:

    Io non vado a un concerto da una vita…

  15. Fabio ha detto:

    Concertone del 1°Maggio 2004 a Roma, Jovanotti, Ligabue, Negramaro, Negrita, Carmen Consoli, Niccolò Fabi, Tiromancino, Velvet, Bandabardò, TurciGazzèRei, Britti&Battiato…etc, etc…Sono molto orgoglioso dei miei concerti! ma me ne mancano ancora molti 🙂

Rispondi

