Chiusura anticipata

Sarà il gran caldo che è scoppiato, sarà che la popolazione è aumentata ma le spiagge traboccano di gente. Con un provvedimento di urgenza la tanto attesa stagione balneare nel raggio di cento km intorno Napoli, si chiude qui. Sono bastate poche ore su una spiaggia, in uno stabilimento nemmeno facilmente accessibile per via del prezzo, dove una pausa di relax si è trasformata in un’immersione che nemmeno nel suk della peggiore città levantina può essere tanto fastidiosa.
Venditori di cocco, carte napoletane, tubo che spruzza, occhiali, cd falsi, orecchini e collane, esperti di maaasaaaagi, tatuatori, una corte dei miracoli che si muoveva incessantemente tra i lettini disposti a schiera, come tessere di un gigantesco domino, scene da spiaggia artificiale cinese. E nel sottofondo un vociare fragoroso su cui a un certo punto si è levato il grido di dolore di una signora “ma io sono del Vomero, mica posso stare in mezzo a tutta questa gente!”.
Inutile dire che l’ho adorata in quel momento.
 
Cercasi riserva naturale privata.

 

Questa voce è stata pubblicata in Vacanze. Contrassegna il permalink.

15 risposte a Chiusura anticipata

  1. maria ha detto:

    Odio il mare in estate.

  2. Federico ha detto:

    Faccio bene io: Mare del Nord, Baltico, Circolo polare… Un po’ freddino, ma vuoi mettere la tranquillità?(mioddio, sono peggio della signora del Vomero…)

  3. ariel ha detto:

    ..casa mia!!..piscina gomfiabile piena di fresca acqua di pozzo freatico ombra…sole e bibite fresche!!…cosa vuoi di piu’dalla vita??’!!!:-)))…sirena a mollo compresa!!

  4. Edoardo ha detto:

    Yuhuuu! Panino!

  5. Mauro ha detto:

    @ Edo: i venditori napoletani sono i peggiori, alto che!Ristorantino? No, grazie. Panino da casa.@Josef: fuga sì ma non solo dalle coste @Lilla & Giulio: speravamo nel sabato e nel fatto che è ancora maggio…

  6. Josef ha detto:

    Consiglio la fuga dalle coste campane. Sud o nord fa poca differenza, l’importante è fuggire.

  7. Edoardo ha detto:

    Cacciamoli, oppure trattiamo fino all’ultimo centesimo; per poi farci spennare al primo ristorante a base di pesce.

  8. Lilla ha detto:

    se la trovi, facci un fischio … giuro: non giochiamo a fresbee, a pallone o a beach volley … non sporchiamo … non facciamo buche nella sabbia … non schizziamo … non parliamo ad alta voce … etc. etc.il traffico per arrivare al mare … le ore sotto al solleone per trovare un parcheggio … i lettini a castello … e i venditori ambulanti insistenti … sono il motivo per il quale il mare ci vede una settimana a settembre e basta …un tempo queste cose mi facevano un baffo … ora, non le sopporto più … invecchio!! :S

  9. Giulio ha detto:

    Beh, perchè pensi che preferisco farmi i miei giri in moto in posti semi-deserti piuttosto che andare in mezzo alla folla? 😉 Un po’ di spirito da eremita ce l’ho… ;-))P.S.: non sopporto poi gli ambulanti insistenti… Se vuoi vendere la tua mercanzia, ok (non sono proprio d’accordo però diciamo che se non riesci a campare in altri modi…). Quello che mi da fastidio è che mi vieni a disturbare (un paio di volte mi hanno anche svegliato mentre facevo un sonnellino sotto l’ombrellone) per vendermi a tutti i costi una cianfrusaglia che non mi serve. Moltiplica questa scocciatura per 100 venditori e poi capisci perchè odio i posti affollati…

  10. Mauro ha detto:

    sei fabio o borghezio ?ne sono passate 5 di massaggiatrici!

  11. Fabio ha detto:

    Mio padre l’anno scorso chiese ad una che voleva fare masagio, se lui poteva fale masagio a 11 dita a lei…se ne è andata….effettivamente io ho messo su una sorta di scudo.. NO 1 volta poi bastacosì come i lavavetri vari…ad uno una volta ho dato 10 cent e s’è pure incazzato perchè erano pochi…la prossima volta li scaldo roventi….

  12. Virginia ha detto:

    che spocchia la signora vomerese!:-)))))

  13. Virginia ha detto:

    trasformati in balena e spiaggiati da qualche parte. vedrai intorno a te farsi il vuoto assoluto!!!:-Doppure trucca la pelle in modo da sembrare ammalato di qualche bruttissima dermatite. dovrebbe funzionare ed è meno faticoso che diventare un balenottero!:-)))

  14. Signora ha detto:

    complice il nostro nordismo…. per fortuna la spiaggia vicina a casa era poco affollata oggi… e così dicasi dei parcheggi… dovendo saltare il prossimo sabato, credo che da domenica cominceranno le mie lotte con le ferrovie regionali: al mare si va SOLO in treno. Olè :-))ps. provato a rivolgerti a quello sciagurato toscano che ci doveva preparare la spiaggia per noi? :-))

  15. fab ha detto:

    leggendo ho riso…

Rispondi

