Loretta con la o

Se avessi saputo prima che la vita matrimoniale sarebbe stata così bella mi sarei sposata prima.
Mi sono tornate in mente queste parole quando ho sentito Loretta Goggi dire di aver sposato il suo fidanzato Gianni Brezza, dopo quasi trent’anni di fidanzamento. Non è che sia successo adesso ma l’argomento uscì fuori in una conversazione estiva tra amici in cui si faceva gara a ricordare frammenti di televisione e canzoni. Dopo quella sera, un CD con le canzoni della Goggi, la maggior parte sigle di trasmissioni degli anni 70-80, è entrato nella lista degli improbabili ascolti musicali nella mia auto.
Detto questo, nessuno vorrà mai un passaggio da me.

Dimenticavo, la frase l’ha detta mia moglie.

Questa voce è stata pubblicata in Note personali. Contrassegna il permalink.

12 risposte a Loretta con la o

  1. silvia ha detto:

    io è da poco che ho sentito parlare la goggi del suo matrimonio. devo dire che lei e il suo attuale marito sono proprio simpatici! hanno detto che forse sono stati un pò troppo affrettati nel fare il grande passo …HEHE… dai, a me 30 anni sembrano abbastanza! no?? beh, io l’accetterei un tuo passaggio (anche con il cd di loretta). almeno sento un pò di musica diversa! beh, se ti va passa da me. bacio. ciaooooo

  2. Mauro ha detto:

    @ Ross: l’evento del matrimonio della Goggi non è "successo adesso" ma parecchi mesi fa!

  3. Signora ha detto:

    perchè no? basta solo tenerti spenta l’autoradio e si può pure accettare il passaggio :PPPps. il fatto che ‘non sia successo adesso’ vuol forse dire che la maumozia ha cambiato idea? 😉

  4. Virginia ha detto:

    mantra da salmodiare in macchina:iodevoguidareebastaiodevoguidareebastaiodevoguidareebastaiodevoguidareebasta…quanto a maumozia, chapeau! ( che bello essere ottimisti:-D )

  5. Josef ha detto:

    Io lo voglio un passaggio, sarà un buon momento per ascoltare Loretta.

  6. Oreste ha detto:

    Tua moglie potrebbe fare un corso alla mia sulle cose carine da dire al marito ?Detto questo, io sulla tua macchina ci verrei e la Goggi la ascolterei. Si ascolta sempre tutto per capire e conoscere. Poi ciascuno sceglie liberamente ciò che vuole approfondire.

  7. maria ha detto:

    Io pure ho un CD (doppio) della Goggi in macchina. Possiamo fare un viaggio insieme 🙂

  8. Marta ha detto:

    nulla accade per caso, e capitare qua e leggere quella frase di tua moglie è una di quelle cose…mm……..mm…….. 🙂

  9. Lilla ha detto:

    io un passaggio da te lo accetto volentieri … a patto che duettiamo con "maledetta primaveraaaaa che fretta c’eraaaaaaaa" … PS: ehmmmm … sicuri che fosse sobria nel momento in cui ha pronunciato quella frase?!?!??! 😉

  10. Mauro ha detto:

    @ federico: sei ingegnere o avvocato del diavolo?eh sì, canticchio anche quelle….

  11. Federico ha detto:

    Oggi sto litigando con gli Spaces, perché un mio post appare, scompare, ricompare, e comunque non appare nelle novità e negli aggiornamenti dei vari profili… Ma sono cose che capitano!Comunque sia, la tua auto – più che altro per l’audio e i suoi effetti sul comportamento del guidatore – ha un che di inquietante… In ogni caso un passaggio da te lo prenderei comunque! Ma per curiosità, tu canticchi anche le canzoni della Goggi, quando sei in auto?Infine, la frase attribuita a tua moglie è effettivamente di quelle che… fanno curriculum… Ma io sono uno scettico, e mi riservo di verificare dal vivo che volesse dire quello che sembra. Coi tempi che corrono, ci vuole un attimo a estrapolare una frase dal contesto e travisarne il significato… 😉

  12. maria ha detto:

    bhè,voi non proprio trenta,ma…:)

Rispondi

