In pieno furore mistico religioso

Dalla messa cantata delle edizioni precedenti alla messa nera del festival di quest’anno.
Mentre lo spirito di Pippo Baudo aleggiava sulla manifestazione, agli italiani è apparsa la madonna di Lugano, che sembrava benedire la manifestazione ma in realtà era lì a promuovere il suo prossimo disco.
E infine, il popolo si è inchinato al piccolo diavolo, che da anni ripropone sempre le stesse parabole, dove tutti sanno cosa dirà, che parlerà male di Berlusconi ma con un tono così simpatico che piacerà anche all’elettore più fedele.

Ammetto, parlo di cose che non ho visto.

 

Questa voce è stata pubblicata in Musica. Contrassegna il permalink.

8 risposte a In pieno furore mistico religioso

  1. Signora ha detto:

    ma allora sono solo io quella che ‘veramente’ non ha visto nulla??ops… pardon, dimenticavo… in un impeto di bontà, la mia ‘convivente’ mi ha chiamato per farmi ammirare la bellezza di quei grandi vecchi di Lucio Fabbri, Franz di Cioccio e Franco Mussidda, alias PFM!!!!!!!!!!

  2. Kalispera ha detto:

    Concordo con te su Benigni: ho avuto la stessa sensazione.Sapevo già cosa stava per dire…e non sono una preveggente!

  3. Virginia ha detto:

    ho visto solo il piccolo diablo. che naturalmente ha parlato di b. e naturalmente ne ha parlato con la verve che a volte annoia. m’è piaciuto, nel finale, il fatto che abbia parlato dell’amore tra persone – di un amore in senso lato – declamando una lettera dal carcere di oscar wilde ( http://www.sdamy.com/lettera-che-oscar-wilde-scrisse-dal-carcere-al-suo-amato-5287.html ) al suo bosey. grillini, tra il pubblico, ha avuto un momento casual con una standing ovation:-))

  4. Andre ha detto:

    Ma non è stato già fatto almeno Beato Pippo?

  5. Federico ha detto:

    …e non essere così snob!Io ho visto Ballarò, e ho tanto sofferto; invece stasera sono stato fuori dalla portata dei ripetitori di mamma Rai. Però il piccolo diavolo dicono che sia stato bravo…

  6. Fabio ha detto:

    io so soltanto che si fa all’Ariston… e basta!

  7. Lilla ha detto:

    mea culpa, mea culpa … la prego padre, mi perdoni perchè ho molto peccato: ho visto sia la madonna di lugano che il piccolo diavolo … quante ave maria, padre nostro e gloria al padre devo recitare per avere l’assoluzione??? prometto, cercherò di non ricadere in tentazione … :S

  8. Du ha detto:

    Le ricordi bene degli anni passati però 😉

Rispondi

