Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Con un po’ di ritardo, perfettamente in linea con i tempi postali, mi è arrivata una deliziosa cartolina inviata da tre simpatiche canaglie che mi hanno mostrato, in una sola immagine, tutto quello che mi sono perso a Torino. Intendo le teste di pietra che adornano colonne, portoni, palazzi e chiese e che sono uno dei soggetti preferiti per le mie foto. Senza menzionare l’altra attrattiva, irresistibile per me, cioccolata e cioccolatini che sono la delizia della città.
Ringrazio di cuore per il pensiero e con l’occasione ho aggiornato il mio carnet di viaggio, inserendo per l’ennesima volta Torino tra i posti da visitare entro l’anno.
La top list dei siti 2009 comprende:
  • VietNam: perché c’è qualcuno che ci aspetta laggiù;
  • Torino: perchè se ci andiamo vuol dire che il VietNam è più vicino;
  • Berlino: perché è capitale europea e devo visitarne almeno una l’anno;
  • Trieste: perché è bella, mitteleuropea, ed è vicina alla Slovenia, e poi mi farebbe piacere conoscere Chit e Giulio;
  • Siracusa, Modica, Noto: perché è la Sicilia, araba e normanna, greca e barocca, perché ho voglia di pasticceria siciliana e perché devo finalmente incontrare Marilù 
  • Palermo: perché nel 2008 non ci sono stato nemmeno una volta e non può essere!
  • Helsinki: perché prima che Antonello torni in Italia devo approfittare della sua ospitalità
  • Isola Capo Rizzuto: perché una settimana lì è relax totale
  • Castiglione della Pescaia: perché Marco ci aspetta per lo yacht-bar-camp
  • Trani: perché vorrei vedere la cattedrale e VirginiaWoolf 
Mi fermo qui, sarei felice già di riuscire a fare solo la prima tappa!
 

Dimenticavo, questo è il primo meme dell’anno, per cui i linkati e non che leggono questo post ne scrivano uno con la propria top list.

Questa voce è stata pubblicata in Viaggi. Contrassegna il permalink.

24 risposte a Riceviamo e volentieri pubblichiamo

  1. Oreste ha detto:

    Vedo che anche tu, come me, desideri tanto conoscere dal vivo le persone con cui fai amicizia via MSN. Gli occhi, da cui si vede l’anima, dopo un po’ mancano.

  2. Mauro ha detto:

    @ Federico: acuta deduzione, ovviamente è sì.

  3. Sonja ha detto:

    Dimenticavo: magari a Berlino…ci si becca 🙂

  4. Sonja ha detto:

    Pure io ho una certa propensione a fotografare le teste di pietra….e pure a disegnarle….I miei lavori fatti al liceo artistico ancora lo testimoniano a casa dei miei… 🙂

  5. Federico ha detto:

    Preso atto che Milano non è fra le tue dieci destinazioni più desiderate (e come biasimarti…), mi auguro anche io che tu raggiunga una per una tutte le mete che hai elencato, a cominciare dalla prima… Anche se qualcosa mi dice che se raggiungi la prima poi diventa un pochino più difficile raggiungere alcune delle altre, ma siamo contenti lo stesso, no?

  6. Josef ha detto:

    Accolgo il meme. Un pò in ritardo, è ovvio.

  7. Kalispera ha detto:

    Leggo, leggo…tempo di cartoline!Mmmmm…devo fare una lista, scusa, scappooooo!Ciao.Kalispera

  8. salmastro ha detto:

    concordo …tassativa la prima…gran bel memede piace anche alla notoriamente scansameme( tre )in arretrato di parecchi mesi….

  9. Donatella ha detto:

    Mi è caduto l’occhio sul calendario e… sarai mica il santo del giorno oggi?Auguri :-))

  10. Signora ha detto:

    perchè il posto della "canaglia" è toccato a me?

  11. Silykot ha detto:

    Che bello che hai pubblicato la nostra cartolina!!! (l’ho adocchiata in una tabaccheria di Via Po e Ross aveva appena finito dirmi della tua passione "fotografica")Sono contenta, proprio contenta!E felice anche di vedere la mia Torino tra le tue mete agognate…. i gianduiotti ti aspettano!

  12. ha detto:

    magari appena ricevo una bella cartolina:-)))

  13. Giulio ha detto:

    Quanto vieni a Trieste non dimenticare di avvisarmi, mi raccomando! 😉

  14. Nicola ha detto:

    bel meme! concordo sul vietnam!!!!P.s.: ma la pianura padana fà schifo a tutti!?!?

  15. ariel ha detto:

    ..ricordati …ho un comodo divano letto a due piazze…con lettino aggiunto!!:))

  16. ariel ha detto:

    …questo meme mi piaceeee!!!:)))

  17. marilù ha detto:

    certo il Vietnam è in cima alla lista, poi tutto il resto. Chi ti è amico c’è sempre e sarà ben felice di accoglierti quando sarà il momento.Raccolgo quest’altro petalo di meme (ma non la finisci mai tu di darci i compiti a casa? :-))) e farò la lista dei luoghi che vorrei visitare. Anche se alla fine mi muovo solo per andare sempre nella solita città 😉

  18. Lilla ha detto:

    io concordo con Virginia … il Vietnam prima di tutto!!! 🙂

  19. Virginia ha detto:

    è assolutamente indispensabile il vietnam:-))

  20. Edoardo ha detto:

    E sia! Ma prima controllerò nei paesi nel quale non risulto fra i ricercati.

  21. Fabio ha detto:

    Di tutti questi posti mi sa che quest’anno vedrò solo Palermo…e sai che novità!

  22. Claudio ha detto:

    La città, dopo queste giornate ventose, ha tutte le porte aperte. Sarà un piacere riceverti, ci conto! 😉

  23. Du ha detto:

    Fondamentale è la prima tappa!Risponderò al meme prima possibile.

  24. Signora ha detto:

    ok… raccolgo la sfida … ops il meme![e quando mai la rifiuto?? ahahahah]

Rispondi

