La poesia del fanciullino

Comincio a credere che sia vera la leggenda poetica del fanciullino che è dentro di noi.
Dev’essere lui che mi fa addormentare la sera con il pensiero della tazza di caffèlatte con i biscotti che assaporerò la mattina seguente.
C’è un bambino in ognuno di noi, il mio forse ha pure fame.
 

 

Questa voce è stata pubblicata in Note personali. Contrassegna il permalink.

13 risposte a La poesia del fanciullino

  1. maria ha detto:

    Io non faccio mai colazione. Il bambino dentro di me soffre di inappetenza.

  2. Claudio ha detto:

    Cominciano ad essercene troppi che hanno fame mi sa… :-S

  3. Signora ha detto:

    allora non sono mai stata una fanciullina… sigh… mai mangiato caffelatte e biscotti la mattina…. solo una sana e ricca striscia di focaccia ;-))PS. confermo (ovviamente visto che il cellulare era il mio….) stavi facendo la merenda mentre noi ce ne stavamo beate come le madamin al caffè Savoia…

  4. Donatella ha detto:

    Non mi addormento pensando alla colazione… ma è il primo pensiero del mattino quando apro gli occhi… il mio cappuccccccciiiiiiinnnoooooo!!!

  5. nocciolina ha detto:

    io mi addormento sperando che la svegli nn suoni per andare al lavoro 😉

  6. Andre ha detto:

    Io invece mi addormento così di botto ormai che non ho tempo di pensare! 🙂

  7. Federico ha detto:

    Io invece ormai sono vecchietto e mi alzo di notte… ma non per il caffelatte con i biscotti…

  8. Josef ha detto:

    Solo io mi addormento senza pensare a nulla.

  9. ariel ha detto:

    ..mangi in modo insufficente a cena!!…un bel bicchiere di latte e biscotti…prima di dormire!!n.b…la ross mara ed io ti abbiamo telefonato oggi…ma tu facevi la terza merenda!!!:-DDD

  10. Virginia ha detto:

    beato te! ho smesso di avere fame al mattino da chissà quanto tempo, faccio colazione per scrupolo.evidentemente sono diventata grande!

  11. Du ha detto:

    Io mi addormento e basta, poi il mio fanciullino la mattina fa le bizze e non vuole proprio svegliarsi.

  12. Umberto ha detto:

    strana interpretazione quella della poesia del fanciullino… cmq pure io m’addormento non vedendo l’ora di far colazione

  13. Mariko ha detto:

    …io penso anche A QUALI biscotti mangiare!P.S. La foto che hai messo assomiglia alla "mia" bambina adottata a distanza in Congo.

Rispondi

