Dilemmi gastronomici che si ripropongono ma non è la cipolla

L’eterna indecisione che mi caratterizza (sarà poi vero?), mi accompagna anche a tavola.

In pizzeria sono sempre incuriosito dalle innumerevoli varianti sul tema ma ci penso troppo al punto da rinunciarvi per la classica margherita.

Al ristorante invece, sono i primi piatti a scatenarmi l’acquolina e su quelli riesco a azzardare l’assaggio su combinazioni nuove, tipo mari e monti, oppure resto sui più tradizionali sughi, basta che ci sia l’ingrediente principe: il pomodoro.

A tavola con me quindi pizza o amatriciana (video frammenti di due edizioni del bar-camp-wls, altri qui).

 

Technorati Tag: ,,
Questa voce è stata pubblicata in Cibo e bevande. Contrassegna il permalink.

25 risposte a Dilemmi gastronomici che si ripropongono ma non è la cipolla

  1. Federico ha detto:

    Bellissimi i video… E anche se sono le 11 di sera, la visione di quelle pizze mi ha fatto venire fame… Comunque sono anche io di quelli che, quando si trova daanti alla lista delle pizze, vorrebbe trovarle tutte, e poi prende la margherita…

  2. Claudio ha detto:

    Hai (s)fortuna, sono due degli unici piatti che mangio, posso venire a mangiare a casa tua, figo!?!? 😀 😉

  3. Andre ha detto:

    Io sono il contrario. Magari sperimento di più in pizzeria, mentre al ristorante vado sul classico. Be’, comunque neanche con le pizze faccio chissà quali scelte rivoluzionarie…

  4. Donatella ha detto:

    che mangiata! quel ripieno… uhm…

  5. maria ha detto:

    quando ci rivediamo in queste feste? dài dài!

  6. ariel ha detto:

    ..ho visto i videooo!!!uahhhhuahhhhh…che fameeeee!!!…perche’non me la mandi con il corriereee!!!:)))..ripeto ripeto che nostalgiaa….che fameee….

  7. Virginia ha detto:

    e non si sente il sapore dei piatti:-(

  8. Virginia ha detto:

    non si capisce niente, nei filmatini!

  9. Mauro ha detto:

    ma i video non li commenta quasi nessuno?

  10. Mauro ha detto:

    @ Giulio: a Roma ho imparato che l’Amatriciana bianca si chiama Gricia.

  11. Giulio ha detto:

    Mai stato fanatico dei sughi rossi, anzi spesso li preferisco bianchi… E l’amatriciana, quella che si mangia ad Amatrice, la preferisco classica cioè bianca ;-)Per quanto riguarda le pizze penso che siano anni che non prendo la margherita: io mi butto sempre su quelle speciali ;-)Comunque stasera ho pesce spada alla griglia… col pomodoro e capperi

  12. Paolo ha detto:

    concordo con la pizza e l’amatricianaultimamente ho sperimentato gnocchi con scampi, funghi e tartufo……divini

  13. Oreste ha detto:

    Al ristorante la pasta non la prendo mai. Mia moglie avrà sicuramente tanti difetti, come tutti, ma cucina dei primi che mi fanno passare la voglia di provare i ristoranti.Per la pizza, invece, da un po’ mi sono orientato verso le pizze senza pomodoro. Prova. Innanzituto sono sfiziose e poi si digeriscono molto più semplicemente, il che non guasta.

  14. Kalispera ha detto:

    In passato, con la pizza ho passato momenti di vera sperimentazione spericolata, ma adesso torno sempre su quelle due o tre, conservando la versione focaccia-carpaccio (focaccia carpaccio rucola e grana) per le serate estive troppo calde per la mozzarella fumante.I primi, invece, sono ancora un campo di sperimentazione pura!CHE APPETITOOOOO!

  15. Signora ha detto:

    sono d’accordo con du: piatti etnici o regionali 🙂

  16. Edoardo ha detto:

    Fatti due metà dei due generi nella stessa pizza.Però, che pizza!

  17. Josef ha detto:

    Nel dubbio, entrambe.

  18. Nicola ha detto:

    mettere sulla pizza un etto di spaghetti?p.s.: ma che bellini che eravate!

  19. Du ha detto:

    Io se al ristorante per caso fanno piatti etnici, proprio non resisto li devo provare.

  20. ha detto:

    che bellooooooooooooooooo..nel secondo filmato ho riconosciuto la lillozza e la Ross…ma tu dov’eriiiiiiiiiiiiii;.)io amo tutte due le pietanza….chissà comè la pizza all’amatriciana ^^

  21. Fabio ha detto:

    beh… io adoro tutto

  22. Lilla ha detto:

    scegli tu il ristorante … il menu mi sta benissimo!!! PS: ma perchè scegliere?!?!? non si può mangiare una pizza e … avere un "assaggino" di amatriciana?!??! 😉

  23. ariel ha detto:

    …dov’e’la mozzarella???..vabbe’…metto la provola…,-DDD

  24. Mauro ha detto:

    @ Ariel: ma ti sei vista mentre divori la pizza?

  25. ariel ha detto:

    …che fameeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!:))…a me la pentola…:)))

Rispondi

