Babbo Natale è in crisi di coscienza

La crisi dei consumi, l’incubo della recessione, l’inflazione percepita e quella reale.
Ecco tre validi motivi per rinunciare ai regali di Natale.
E sentirsi con la coscienza a posto.
 
Questa voce è stata pubblicata in Moda. Contrassegna il permalink.

19 risposte a Babbo Natale è in crisi di coscienza

  1. Michele ha detto:

    Ma tanto ha detto la pubblicità che quest’anno c’è Pasquale…

  2. maria ha detto:

    In sintesi: la povertà incombente.

  3. Claudia ha detto:

    http://www.regaliperlavita.itQuest'anno sto facendo anche questo tipo di regalo – spero utile! Purtroppo ho sempre un po paura che le cose non arrivino, ma se non facciamo niente non c’è neanche la speranza di aiutare. Quindi penso positivo e faccio Regali per la Vita.E vedo che tanti lo pensano come me perche sempre più regali sul sito si stanno esaurendo.Buon Natale Maumò!!!!!!

  4. Giulio ha detto:

    Sono anni che faccio e ricevo pochissimi regali a Natale… Gli unici che non devono rimetterci sono solo i bambini per il resto ormai siamo abituati a comprare quello che ci serve quando ci serve.

  5. ariel ha detto:

    …qui non e’questione di essere ottimisti e buoni ed ecc..ecc..a tutti i costi perche’e’natale…tutti i giorni dovrebbe essere un momento in cui mettere in circolo la nostra gioia di vivere…e guai a te se mi tocchi Babbo Nataleee!!!:))))

  6. Lilla ha detto:

    lo penso tutti gli anni ..lo dico tutti gli anni …ma è tutta fatica sprecata: non ci riesco … un pensiero, una stupidaggine, una qualunque cosa creata dalla mia fantasia … ma qualcosa la devo fare … basta il pensiero per dire "ti voglio bene, ho pensato a te"!! 🙂

  7. Claudio ha detto:

    Da tempo ho perso quest’abitudine…sarà mica per colpa mia che s’è fermata l’economia italiana no?! :-SAzz, ora mi sento pure in colpa uffa…. 😦

  8. Pepenero ha detto:

    hai chiesto a babbo natale un blog nuovo?

  9. Umberto ha detto:

    ci penso sempre … 😦

  10. Oreste ha detto:

    Quanto condivido !Ho sempre odiato fare i regali di Natale. Il regalo, secondo me, è una cosa sottile e molto nobile. Mi spiego meglio. Se io penso di aver capito qualcosa di te, di come sei e di cosa ti piace, magari un giorno girando per una città potrei vedere una cosa e comprendere che è proprio fatta per te. Se il regalo è cogliere queste affinità oggetto – persona è necessariamente una attività creativa non pianificabile.

  11. Du ha detto:

    Solo regalini utili e di poco valore quest’anno.

  12. Federico ha detto:

    Eterna gratitudine a te, che mi hai dato una validissima e dotta scusa per sfuggire alla pratica più odiata dell’anno…Comunque sta attento agli interlocutori con cui condividi questa opinione. Si richiede di essere ottimisti, e una affermazione come la tua può portare a arresto immediato per attività sovversive veterocomuniste.

  13. ariel ha detto:

    ..piuttosto che rinunciare a fare i regali di natale…li faccio da sola!!.strenne biscotti pensierini piccoli va bene ma che dicano…mi sono ricordata di Te!!!…alla faccia della crisi!!…anzi proprio perche’e’feroce cattiva voglio farmi beffe di lei…

  14. Donatella ha detto:

    ieri sono uscita per completare il giro dei regali di natale… sono tornata a casa e avevo comprato solo maglioni per me… sono in crisi, non faccio mai shopping per me stessa :-((

  15. Edoardo ha detto:

    La delocalizzazione del lavoro, e il sindacato dei folletti, e la penuria di fascia d’erba fresca per le renne, e l’ordine dei trenini che non arriva, e le cambiali scadute non pagate, e le stufe guaste, e l’affitto per le baite… Vita d’inferno lassù in Finlandia, anche se si può dire che nel tartaro fa decisamente più caldo.

  16. Nicola ha detto:

    Per non parlare di chi ci si dimentica sempre dall’elenco e che si lamenta.

  17. Signora ha detto:

    e io che credevo che almeno Babbo Natale fosse rimasto l’unico ottimista …

  18. Virginia ha detto:

    tutte scuse per non farmi neppure uno straccio di regalo. eppure non sei nemmeno nato in scozia!uff…

  19. Paolo ha detto:

    concordo pienamente anche perchè io sto cercando di mettere da parte un gruzzoletto per il mio buen retirodove me vado ? eheheheheheh

Rispondi

