Il diario vuoto della motocicletta

Non ho mai guidato una moto, una motocicletta, una motoretta.

Sono passato dalla bicicletta all’auto, senza passare per il motorino, quando tutti gli altri avevano il ciao, il califfone, la vespa, o l’SH50.

Il guaio è che non ho mai imparato a portarla, e quando immagino che potrei compramene una  e risolvere la mia battaglia quotidiana con il traffico e il parcheggio, poi ci ripenso, perché dovrei fare una sorta di "scuola guida".

vespa

 

Questa voce è stata pubblicata in Note personali. Contrassegna il permalink.

25 risposte a Il diario vuoto della motocicletta

  1. Tore ha detto:

    Anche io come Fabio avevo un Aprilia SR 50, ora ho un 125 ma per assurdo è molto più piccolo! Impara, davvero non sai cosa ti perdi. Soprattutto nelle città caotiche. A Genova, che è la ciità con più motocicli in Italia, per fare lo stesso percorso di circa 18 km impiego in moto 25 minuti  + 2 min per trovare parcheggio. In macchina 1 ora e 10 minuti + 30-40 min per trovare parcheggio.
    Ed è per questo che anche se fuori ci sono 2 gradi io esco in moto. Poi in estate è una gioia che non ti dico…

  2. maria ha detto:

    Io avevo un Benellino. Ma ora ogni tanto accarezzo l’idea di farmi lo scooter (ino)

  3. erre ha detto:

    le due ruote sono una grande e comoda invenzione. Impara e vedrai che vantaggi. Mi raccomando il casco

  4. Federico ha detto:

    Ma lilla che fa, copia?

  5. Claudio ha detto:

    Neanch’io ho mai avuto la moto, ho guidato la bici dai 20 anni in su. Quest’anno però l’ho scoperto lo scooter, proprio perchè lavoro a Trieste e i parcheggi sono pochi. Bè, per quel che mi riguarda scoperta da Oscar anno 2008! Difficilmente credo che ci rinuncerò in futuro e qualsiasi cosa pensi di fare per guidarla falla (scuola guida) perchè contro il logorio del traffico è veramente un toccasana!? 😀

  6. Tribuno ha detto:

    Credo proprio che farò il tuo stesso percorso.Certo che uno scooter è praticissimo, ma io preferisco sempre la mia bici.

  7. Lilla ha detto:

    io sono passata dal triciclo (3 ruote) … alla macchina (4 ruote) … con le due ruote, ho problemi, non so andare neanche in bici!!! :S

  8. FILIPPO ha detto:

    Ho risolto. Ora il nome dovrebbe essere visualizzato.
    Scusate per le prove, CIAO.

  9. FILIPPO ha detto:

    Allora non sono il solo.
    Anche io sono passato dalla bicicletta (senza nemmeno saperla guidare tanto bene) all’auto.
    Il fatto di non saper guidare uno scooter mi fa sentire un pò "retrò" e mi da disagio se lo devo ammettere.
    Per questo, solitamente, glisso riguardo ad eventuali discorsi sulle due ruote.
    Ciao.

  10. Federico ha detto:

    Io neanche la bicicletta… Dal triciclo all’automobile, con un lungo intervallo a piedi. Ma l’idea del due ruote non mi attira (e diciamoci la verità, la moto mi fa paura!)

  11. Fabio ha detto:

    L’auto rende schiavi. il solo fatto di starci chiusi dentro me la rende odiosa.

  12. Josef ha detto:

    Ti do lezioni io. Ho imparato a cadere bene…

  13. ha detto:

    meglio a piedi senti a mè…sicuramente più salutare..

  14. clelia ha detto:

    Vorresti tu diventare come quei napoletani che ti passano avanti  dietro sotto e sopra nel traffico, ti tagliano la strada e poi ti maledicono pure? Io guardo con sospetto tutti quelli che vanno in moto e motorini. Ma se c’è la macchina dico io.
    O se proprio devi cambiare, la bicicletta!

  15. Umberto ha detto:

    ide, anche se ho solo vent’anni, guido da due anni, e mi ci sono fatto centinaia di km in macchina, ma in motorino no, però lo vorrei, moto / motorino belli! che ti piace? a me un semplice motorino andrebbe bene, ma na bella harley davidson non dispiacerebbe!

  16. Paolo ha detto:

    io al tuo posto la comprerei una moto
    magari non proprio una moto di grossa cilindrato ma una bella Yamaha Majesty o una Yamaha T-Max 400 si
    io ci sto pensando e sono combattuto se prendere la smart o lo scooterone

  17. Nicola ha detto:

    Io avevo il ciao quando era fuori produzione da 15 anni.

  18. Fabio ha detto:

    beh.. io avuto un Aprilia SR 50 Chesterfiel… a presa direttacon le marce ho un pò di problemi iniziali…

  19. salmastro ha detto:

    mah sei proprio un professore……..non sai che ti perdi

  20. Edoardo ha detto:

    Tu?! Che hai tuoi tempi avresti potuto giudare uno scooter Italjet! Vergognati!(Se però hai Mercedes con autista è tutto chiaro e perdonato)

  21. Giulio ha detto:

    Sai andare in bici? Se si, il più è fatto. Ti prendi per cominciare un 50ino di seconda mano e ci fai un po’ di pratica, poi vedi se passare ad una cilindrata superiore.Tieni conto che io fino a 20 anni non ho mai portato una bici. Ho imparato ad andarci in Inghilterra e poi con la bici avrò fatto fra i 10 ed i 15.000 km. Quindi a 30 anni mi sono preso il primo 50ino seguito poi da un 125, 250, 500 ed ora anche moto 850. Come kilometraggio sarò ormai sui 130.000 km 😉 Di cadute ne ho fatte 3, tutte su olio o comunque per scivolate ma senza conseguenze. L’importante è avere un giubbotto tecnico (con le protezioni), casco e guanti.Io ormai non potrei vivere senza scooter, in particolare in città è comodissimo. Io lo uso sempre estate, inverno, sole, pioggia. Solo la neve mi ha fermato.

  22. Signora ha detto:

    sto arrivando anche io alla conclusione di prendermi uno scooter… poi ci ripenso, perchè mi spaventano tutti i ragazzotti gasati che girano per Genova (e considera che è la città europea con il massimo numero di due ruote…)
     
    Anche io ho girato tutta l’europa in moto e ho portato sia la Vespa (con le marce) sia il Cagiva 350 con Hollins da enduro ;-))
     
    I casi sono due: o mi trovo un bel motociclista che mi porti a spasso… oppure mi prendo lo scooter ;-))

  23. Virginia ha detto:

    basta metterti su e vai… le vespe sono con il cambio automatico oramai!

  24. Donatella ha detto:

    anche io sono incapace di guidare un mezzo motorizzato a due ruote… eppure in casa ne abbiamo avuti…

  25. ariel ha detto:

    …dai Maumau provaci!!..e’bellissimo ti da’ uno straordinario senso di liberta’….io ho girato tutta l’europa in moto!!!..ed adoro la vespa!!..quando arrivo ti do lezioni…mal che vada finiamo a ridere col sedere per terra…:)))

Rispondi

