Saviano sintió la necesidad de contarla

Ci sarebbe da prendere le distanze da quella che è La peggio gioventù ma soprattutto da quella che si potrebbe definire La peggio vecchiaia.
Ma ce ne sono tanti che hanno scelto Roberto Saviano come simbolo e si organizzano a sostegno della sua attività di denuncia perché possa continuare e non diventi un’altra vittima; su Facebook sta girando da qualche giorno un invito ad associarsi alla causa "Tutti con Roberto Saviano".
E a proposito di Saviano e del suo coraggio: Tribuno invita a lasciare una firma sul sito di Repubblica.
E’ questa la meglio gioventù.
saviano

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Notizie e politica. Contrassegna il permalink.

17 risposte a Saviano sintió la necesidad de contarla

  1. Edoardo ha detto:

    Comunque ricordate che Fede ha ragione. Ha la scorta perché molti lo vogliono ammazzare (ne conosco alcuni), perché lui è un idiota.

  2. Federico ha detto:

    Mi avevano raccontato di un intervento di Fede su Saviano… Non l’avevo visto. A me Fede fa schifo, letteralmente. Ma non volevo credere che avesse detto qualcosa del genere, pensavo a una esagerazione. Purtroppo al peggio non c’è mai fine.
    Grazie per avermi permesso di recuperare e leggere questo documento

  3. enrico ha detto:

    guardiamo se stavolta ci riesco

  4. Federico ha detto:

    Ciao Mau …quanto tempo che non venivo più trovarti.. e me ne sono sempre , sinceramente , dispiaciuto…in pratica riemergo solo ora per scrivere a persone amiche..( lo hai visto che per mesi ho pubblicato foto o poco più e basta..andrà meglio anche quello..)…concordo con quanto hai scritto su Saviano ( come ho detto altre volte non siamo vivi solo per respirare ma per essere umani..è questo il dovere verso noi stessi e per chi verrà dopo di noi.. non possiamo acconterarci di essere in animazione sospesa , a livello di valori e non solo , per tutta la vita…sarebbe un crimine verso noi stessi ,  verso la natura che ci ha creato o verso Dio per chi è credente .
    Ho letto anche quello che hai scritto degli amici , io so bene che rientro nei " quasi mai " purtroppo … ma il quasi mai è un pò la mia vita di adesso…faccio il possibile ma , anche se non sono sempre presente per le ragioni che sai , non per questo quel che ho detto è sparito..io e le mie parole , in amicizia , ci siamo sempre…vorrei solo avere un pò di pace per non dover sempre rincorrere in affanno il mondo…vorrei tante cose , come non ritrovarmi sempre a galleggiare quando ogni volta tento il cielo e poi non arrivo nemmeno alla nuvola più bassa…e il tempo passa , e i dolori e le difficolta non per questo vengono meno..ma evidentemente questo è il mio karma , mettiamola così .
    Spero ti siano arrivati i miei messaggi , specie quello in risposta al tuo ultimo .
    E sui falsi contatti , amici molteplici ecc…non ti angosciare…purtroppo , e non solo in amicizia , molti fanno solo teatro..una volta esaurito lo spettacolo nani e clown se ne vanno…e resta il vuoto…forse è meglio se qualcuno, invece di allestirci un circo ogni volta,  avesse l’umile e semplice dignità di qualcuno che suona un organino a mano …( e dunque senza effetti speciali , proclami a data di scadenza , promesse esorbitanti quando invece , come disse qualcuno , in grandi armature ci son solo topolini…) …nella onesta semplicità..proprio come ai vecchi tempi dei cantastorie…e non dei pagliacci 🙂
    Un grande abbraccio Mau e scusa se mi son dilungato un pò troppo.
    Ciao!
    Fede
     

  5. clelia ha detto:

    Concordo con tutto.
    Ora Saviano vuole andarsene all’estero….non posso dargli torto.

  6. f l y ha detto:

    Saviano è l’esempio di come le parole possono guarire le persone, anche in posti dove per tutto il resto è irraggiungibile arrivare…

  7. Lilla ha detto:

    credo che Michele abbia fatto un sunto del pensiero di tutti … 🙂

  8. Fabio ha detto:

    ah ah ahanche io concordo con Michele

  9. Signora ha detto:

    Grande Michele!!!
     
     
    PS. precisa un po’ però cosa intendi per anziani.. visto che l’Università della TERZA ETA’ è aperta a chiunque abbia compiiuto il 45° anno di età…;-)

  10. Michele ha detto:

    A Fede non basta trasmettere abusivamente, farci pagare una multa colossale dall’UE, ora si mette a dare contro a chi cerca di raccontare, con grandissimo coraggio la triste realtà di certe zone.
    Poi ci meravigliamo dei ragazzini che hanno per idolo i camorristi, delle mogli che aggrediscono i carabinieri durante gli arresti, dei casalesi che fischiano Saviano durante un comizio…
     
    Ho molto rispetto degli anziani, ma due cose bisogna toglierle: la patente e la trasmissione di telegiornali.
      

  11. Robba ha detto:

    Io comunque non ho ancora capito a cosa possa servire raccogliere firme su Facebook…

  12. Virginia ha detto:

    edo, per citare il citabile " stupido è, chi stupido fa " ( forrest gump ) nello specifico fede è stupido e maligno e si procura tanti benefici con le sue mostruose marronate!

  13. Virginia ha detto:

    gioia di mamma, quell’emilio fede! come se le ragioni della scorta di saviano e della sua, di scorta, fossero paragonabili!
    detto per inciso, e gli paghiamo pure la scorta, a quello?!?
    nessuno tocchi saviano!

  14. Du ha detto:

    Mi ha fatto veramente molta impressione vedere le dichiarazioni di quei ragazzi.

  15. Edoardo ha detto:

    ‘Stupido’ lo definisco colui che procura danno agli altri senza procurarsi beneficio alcuno, magari addirittura rimettendoci. ‘Prode’ è colui che, mortificandosi, fa del bene a tutti noi.
    A partire da quest’oggi per me, prode e Saviano saranno sinonimi.

  16. Josef ha detto:

    Fa schifo sentir dire cose del tipo "se l’è cercata". Come se avesse fatto qualcosa di stupido, non corretto. Ha fatto solo il suo dovere, ed in maniera eccezionale.

  17. Nicola ha detto:

    fede resta sempre fede, per i giovani c’è speranza…. forse…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...