Vamos a chupar

Il lavoro che svolgo mi obbliga ad avere un continuo aggiornamento sulla legislazione nel settore della sicurezza alimentare e quindi spesso sfoglio il sito della Gazzetta Ufficiale della Comunità Europea alla ricerca di novità e modifiche di normative.
Capita così di imbattermi in strambe direttive o curiose decisioni come questa ultima che ho trovato oggi: Decisione della Commissione dell’11 marzo 2008 che modifica la decisione della Commissione del 10 maggio 2007 relativa alle misure C 1/06 (ex NN 103/05) adottate dalla Spagna in favore di Chupa Chups.
Letta così sembra che i parlamentari europei perdano il loro tempo a arrovellarsi sul sapore dei lecca-lecca o sul colore o sulle confezioni.
Però poi indagando ho scoperto che questi chupa-chups sono un orgoglio nazionale, che i creatori erano una importante famiglia spagnola, proprietaria tra l’altro della meravigliosa casa Battlò disegnata da Gaudì a Barcellona, e che il logo l’ha ideato Salvador Dalì.
Insomma i lecca-lecca sono patrimonio artistico e come tali vanno tutelati e quindi l’aiuto di Stato di 800.000 euro concesso sotto forma aiuto regionale è compatibile con il mercato comune.
Potremo continuare a chupar (leccare) ancora!

chupa

 

Questa voce è stata pubblicata in Cibo e bevande. Contrassegna il permalink.

11 risposte a Vamos a chupar

  1. salmastro ha detto:

    mki ne va matto…. babbo…ciupa ..ciupa!

  2. Nicola ha detto:

    Chupa libre!!!

  3. Virginia ha detto:

    meno male, posso iniziare bene la giornata!
    ( vista l’amicizia, dalì poteva fare di meglio, se proprio la dobbiamo dire tutta… )

  4. Federico ha detto:

    Sì, l’avevo scoperta a Barcellona, ‘sta cosa della famiglia dei chupa chups…
    Neanche a me piacciono, e mi danno fastidio le persone che li "ciucciano" in pubblico!

  5. Josef ha detto:

    Ora mi sento più sereno. Proprio io, che odio sti cosi.

  6. Giulio ha detto:

    Certo che i contributi li danno proprio per qualsiasi stron@t@… Comunque mai piaciuti i ciupaciups 😉 Piacciono solo alle mie figlie.

  7. Du ha detto:

    Adoro le buone notizie..Soprattutto adoro il gusto, fragola e panna.

  8. Fabio ha detto:

    800mila €?????????????

  9. Lilla ha detto:

    non mi sono mai piaciuti i lecca-lecca … nè i chupa-chups … ne tantomeno … i lecchini!!!! 😉

  10. Signora ha detto:

    li ho sempre odiati…

  11. Paolo ha detto:

    vamos a chupar esto lecca lecca !
    ahahahaah

Rispondi

