A riveder le stelle

A leggere i commenti al post precedente, pare che saremo in molti a restare qui, pur se per qualche giorno ancora. Quelli che mancavano all’elenco si sono aggiunti: Marilù, Tribuno, Rocco, Maria, SoleLuna, Giulio, Paolo, Fabio, Bea. Anche loro quindi possono contribuire alla raccolta del pattume della blogsfera, basta partire da un post letto su un blog e riciclarlo in un altro post, come ha fatto Virginia, citando le fonti.
In stile con la stagione estiva, Virginia infatti, ha colto subito l’invito; ha linkato un mio post (adoro essere citato) e partendo dalla bufala del mostro di Montauk è arrivata al sublime delle stelle marine, il simbolo dell’estate.
Le uniche  che io sia riuscito a vedere sono quelle raccolte da bambino quando il mare qui nei dintorni di Napoli era ancora pulito e poi qualche anno fa, quelle dalle forme meravigliose e dai colori spettacolari che ho trovato in Indonesia, di pomeriggio quando la bassa marea rivelava i tesori della fauna e della flora dell’oceano indiano. Però ho visto pure i cetrioli di mare, e non sono per niente belli.
 
lombok 014
Lombok 2002
 

Questa voce è stata pubblicata in Blog. Contrassegna il permalink.

18 risposte a A riveder le stelle

  1. Unknown ha detto:

    Welcome to enter (wow gold) and (wow power leveling) trading site, (wow gold) are cheap, (wow power leveling) credibility Very good! Quickly into the next single! Key words directly to the website click on transactions! -104859925782098

  2. Tribuno ha detto:

    Io ne ho trovata una sola di stella finora: ogni tanto si eclissa e rabbuia il mio sentiero, ma tenendo duro con la forza dell’amore, ritorna sempre a farmi compagnia e ad inebriare il mio cammino.

  3. valeria ha detto:

    eh gia…
     
    stelle marine…
    che dire.. interessante la cosa.. e in molti staremo qua si..
     
    un bacio.. a presto valeria…

  4. Claudio ha detto:

    Riflettendoci sai che è da tempo immemore che non ne vedo più neanch’io??Oggi pomeriggio prendo maschera e pinne e ne vado in cerca 😉

  5. Fabio ha detto:

    Mai viste stelle marine in vita mia.
    L’unica volta che da bambino avevo pensato di avvicinarmi alle forme viventi che popolano le acque è stato quando ho accettato di andare a pescare in un laghetto vicino casa mia.
    Stupore misto a delusione quando ho scoperto che l’enorme "pesce" che opponeva resistenza alle contrazioni dei miei bicipiti altro non era che uno scarpone da sci.
    Non ho più pescato.
     
     

  6. Donatella ha detto:

    Non so JosefK come "cacciasse" i ricci di mare… io di solito li prendevo sotto la pianta del piede e poi erano c… ehm… cavoletti amari… In Sardegna mi è capitato per ben due volte e un’altra volta a Cirò Marina. I ricci li odio 🙂

  7. marilù ha detto:

    lombok 2002 è una bufala del maumozio.
    Ha ragione Virginia: trattasi di un biscotto con le gocce di cioccolato sopra commissionato al pasticcere di Forcelle.
    Da quelle parti si sa che sanno imitare tutto… ;-))

  8. Ferdinando ha detto:

    Ho una foto dei cetrioli di mare scattata all’acquario di Genova. E’ buffo pensare che passino la vita in salamoia come i loro omologhi vegetali…

  9. Virginia ha detto:

    ke bello! ki mankava una tedeska

  10. grazia ha detto:

    ke gente simpatica ke c è dalle tue parti, verrò a trovarti presto…
    ahimè anke io non ho mai visto una stella marina,ma nella vita mai dire mai…

  11. Fabio ha detto:

    a parte delle gran alghe e delle meduse, mai viste stelle marine che la mia testa si ricordi…

  12. Virginia ha detto:

    dai… è un biscotto a forma di stella con i pezzettini di cioccolato sopra – a me puoi dirlo, non lo svelo a nessuno!:-)))
    se non cito te cosa faccio? sono o non sono la scimmia di tarzan? – battute sempre peggio!

  13. Lilla ha detto:

    la moglie di un mio collega si chiama "stella marina", ma non l’ho mai vista di persona … solo in foto … esattamente come le stelle marine … non ricordo di averne mai vista una "viva"!!domani rileggo il tuo post con calma e soprattutto al fresco dell’aria condizionata … magari riesco a far girare i miei due neuroni che in questo momento sono cotti dal caldo!!!

  14. Paolo ha detto:

    io la mia notizia l’ho data
    spero di aver colto lo spirito della cosa
    basta leggermi sul blog

  15. Michele ha detto:

    Mai visto una stella marina in vita mia.
    E non ho neanche conosciuto nè una tipa che si chiamasse Stella, nè una che si chiamasse Marina.
    Quindi sono completamente inutile a questo post.

  16. Nicola ha detto:

    Io riciclo la risposta e comincio a pensare di farci un post: a jesolo ho trovato una figurina che mi mancava, in acqua.

  17. Josef ha detto:

    Io ero cacciatore di ricci di mare….Non centrerà niente col post, ma bisognava dirlo.

  18. beatrice ha detto:

    in 25 anni ho trovato anch’io solo una stella marina: a Calasetta sull’isola di Sant’antioco…nel 97 era ancora incontaminata..sebrava lontana anni luce dalla costa smeralda..cementificata e briatorizzata (bleah).
    Cmq causa imprevisti rimarro’ anch’io incollata al pc..

Rispondi

