Mi piace…

A distanza di pochi giorni l’uno dall’altra sia Giulio che Perlina mi hanno coinvolto nel nuovo meme anzi nella versione leggermente modificata di un vecchio meme che gira per la blogosfera: bisogna citare sei cose che amiamo ed il perché, e poi a seguire in breve le regole, per cui inserire il link di chi ce l’ha passato, nominare qualcun altro e avvisarlo con un messaggio.
Il problema è che io non riesco a pensare a sei cose sei che mi piace fare, potrei dirne cento e nessuna, per alcune sarei ovvio e banale, per altre incredibile e soprattutto volubile, nel senso che cambio idea e gusti di continuo. Tranne che per alcuni punti fermi. Anche se poi certe cose rischiano di diventare dei difetti.
Alla fine ho deciso di considerare solo il piacere legato al cibo, per cui le sei cose che mi piace fare sono:
  1. Mangiare cioccolata; tavolette, cioccolatini, bevande, torte ma solo d’inverno.
  2. Mangiare la pasta all’amatriciana, quella olive e capperi, alla carbonara.
  3. Sgranocchiare mandorle salate e pistacchi.
  4. Mangiare caramelle gelées e paste di mandorla
  5. Bere Coca-cola, fredda.
  6. Bere una tazza di latte e caffè al mattino.

Adesso convoco una vagonata di persone così si impegnano a scrivere un nuovo post, sempre che lo vogliano: Nando, Michele, Maria, Virginia, Enripoppins, Lilla, Donatella, Mariko, , Fabio, Roxanne, PaoloIanni, Federico, SoleLuna, Marilù, Gian, Alessandro (Bitta), Nicola, LeaFede (LouSedgwick), Micky, Tribuno, Nidial, Seclet.

Manca qualcuno? 

cioc2

Questa voce è stata pubblicata in Meme. Contrassegna il permalink.

21 risposte a Mi piace…

  1. perlinavichinga ha detto:

    naggia mauro… mi piacciono tutte, a parte l’ultima. ma sono a dieta! sigh…

  2. Ferdinando ha detto:

    Appena riesco, lo faccio.

  3. soleluna ha detto:

    Ahia… sono stata nooooooooooooooominataaaaaaaaaaaaa!!!!
    Giuro che appena ho un attimo eseguo anzi… OBBEDISCO!

  4. Lilla ha detto:

    bene … vedo che durante la mia assenza ti sei convinto a stilare una lista, anche se solo mangereccia … :)PS: almeno sappiamo cosa cucinare se ti invitiamo a cena 😉

  5. maria ha detto:

    Pistacchi e coca cola pure insieme non sono male 🙂

  6. Michele ha detto:

    Chi è che sta nominando il nome di Michele invano ?????
    Non sapete che è vietato da uno dei dieci comandamenti ?
     
    Si vabbè come no, vola basso nini…
    Appena ho tempo, mememangio pure io…
     

  7. marilù ha detto:

    Gulp… ti piace solo mangiare!

  8. Mauro ha detto:

    Chiudo per molto meno.

  9. Enri ha detto:

    Chiedo superperdonissimo per l’errore…ho la testa supemultitasking ma a volte le funzioni tiltano.
    Mauro, le mie piu’ sentite scusa.
    Tuttosommato pero’ che io ti chiami Michele, e Michele Nando, l’importante e’ che ti ricordi come ti chiami tu.
     
    "Nome di origine etnica che significa "nativo della Mauritania", ossia di pelle scura.(NdR. se la sara’ mica spalmata di cioccolata?) Festeggia l’onomastico il 15 gennaio in onore del beato Mauro di Glanfeuil, abate, discepolo di San Benedetto, morto nel 584. Fondò una abbazia nell’Angiò ed è patrono dei calderai. Viene invocato per essere preservati dalla polmonite e dalle emorragie."
     
    Ho in effetti un po’ di mal di gola…nel caso ti chiamo…ops..invoco…
     
    Buona Giornata!

  10. Donatella ha detto:

    Prometto di partecipare al meme, appena mi riprendo dall’arrampicata ! 🙂
    Buona settimana

  11. Virginia ha detto:

    santa pupazza, cancellane uno di ‘sti commenti!
    pensavo non me lo avesse scritto… cominciamo bene!

  12. Virginia ha detto:

    sì, michele apicella, si può fare!
    però a pensarci bene, da lilla eravamo rimasti che le liste ci sconvolgevano…

  13. Virginia ha detto:

    sì michele apicella, sarà fatto anche se, dalle parti di lilla avevamo detto di no- ah già, ma lì c’era l’aggiunta delle sei cose che non mi piacciono…

  14. Nicola ha detto:

    Sfida interessante, ma non credo di avere abbastanza autocoscienza per determinare solo 6 cose che mi piacciano, neanche fermandomi ad un solo campo come il cibo. Cosa che ti riesce benissimo visto che hai inserito sia dolci che cibi salati.

  15. ha detto:

    a san cipirello,30km circa da Palermo…notte:-)

  16. Signora ha detto:

    Ma come sono curiosi i tipetti che inventano questi meme… Sei cose che mi piacciono?? pochine direi.. allora si può fare ;-))
     
    Ciao ‘Michele’ eheheheh

  17. ha detto:

    babbeneeeeeeeee…ma domani:-)

  18. Mauro ha detto:

     
    Se Michele mi chiama Nando ed Enrica mi chiama Michele potrei avere dei disturbi di identità.
     
    sottotitolo
    A me, mi ha rovinato il MoFraMo!

  19. Paolo ha detto:

    mi metti tremendamente in difficoltà perchè sono poche le cose da scegliere.
    e come faccio ?
    comunque ci penso
     

  20. Enri ha detto:

    Orbene…non sara’ facile selezionarne solo sei…ma mi daro’ da fare…
    Merci’ Michele, sara’ presto fatto.

  21. Du ha detto:

    Vedo che siamo golosi eh? :-)O.T.: Non mi è successo niente di preoccupante è solo un periodo un po’ così..

Rispondi

