Il colore che verrà

 
Non amo le poesie ma questa di Gianni Rodari mi sembra più una filastrocca, perfetta per questo momento.
 
Pelle bianca come la cera,
Pelle nera come la sera,
Pelle arancione come il sole,
Pelle gialla come il limone,
tanti colori come i fiori.
Di nessuno puoi fare a meno per disegnare l’arcobaleno.
Chi un sol colore amerà un cuore grigio sempre avrà.
 
lombok 018
Questa voce è stata pubblicata in Note personali. Contrassegna il permalink.

11 risposte a Il colore che verrà

  1. semplicesai ha detto:

    …ed ecco…ho cominciato a sfogliare il tuo bog
    e ho trovato un bel regalo per te…non l’arcobaleno
    perchè credo tu già lo "abbia"…ma il sorriso che
    mi ha fatto nascere il tuo blog, con una stella, una
    strada Felice ed ora anche i colori di Rodari…
     
    BUONA NOTTE E BUON COMPLEANNO.
     
    Giovanna e il suo sorriso

  2. Donatella ha detto:

    Che bello! I colori poi non sono altro che sfumature di luce!

  3. Fabio ha detto:

    è questa la seconda firma?

  4. Virginia ha detto:

    un mio cliente?!? ariel!!!!!!!!!!!

  5. ariel ha detto:

    …lo sai il bufffo…un mio cliente ha un "figlio"che gli somiglia tanto…che sia di buon auspicio??
    per le sorprese si sa…e’il mistero pasquale!!!…ciao mauro..un bacio!!:-)))

  6. micky ha detto:

    era scritta sulla facciata della mia scuola elementare, non a caso intitolata a Gianni Rodari…

  7. Du ha detto:

    Semplice e bellissima.

  8. Tore ha detto:

    Gianni! …era proprio ottimista.Bellissima filastrocca.

  9. Michele ha detto:

    Come sempre, preferisco l’azzurro (sportivamente parlando s’intende, non politicamente…).
    Il guaio è che la pelle azzurra non è proprio cosa…
    😉

  10. Lilla ha detto:

    che brutto il grigio!!!! meglio l’arcobaleno!!! meglio i prati colorati con tanti colori!!!gianni rodari!!! uno dei miei preferiti!!! 🙂

  11. Signora ha detto:

    Lo credo anche io… e dovremmo ‘amarla’ tutti!
    Besos
    Ross-stanca-di-ritorno-dal-mare!

Rispondi

