Nella steppa

 
I racconti di viaggio di Federico mi causano sempre reazioni diverse che vanno dalla pura invidia per la facilità con cui si sposta da un continente all’altro e alla possibilità di vedere mezzo mondo fino al sollievo di avere un lavoro stanziale che non mi costringe a levatacce per viaggiare, andare in posti a volte non proprio ospitali, incontrare gente non sempre simpatica (mi basta quella che vedo ogni giorno).
L’ultimo, dalla Russia, mi ha fatto lasciare un commento che sembra un misto tra le gag di Gianfranco d’Angelo dei tempi del Drive in e la recente parodia del noto cantante Grisdiano Malgioglio, perché a parte la battuta , il bello è guardare il video e immaginare nei protagonisti me, Nando e Michele.
 
Mi ricordo quella volta, in Russia, eravamo io, Nando, Michele, Gorbaciov e Pugaciov, Wess e Dori Ghezzi, Nurejev e Michele Strogoff, il dottor Zivago e il dottor Stranamore a bere vodka e a cantare e ballare sulle note di Casatshock, il ballo della steppa…. che tempi! 
 
Il mio repertorio comico si sta facendo strepitoso.
Questa voce è stata pubblicata in Amici. Contrassegna il permalink.

19 risposte a Nella steppa

  1. ariel ha detto:

    …ormai il surreale e’di casa!!:-))..un saluto affettuoso!!ciao!

  2. Virginia ha detto:

    che cos’hai da criticare sui miei colori, trappista che non sei altro??
    sono pur sempre una scenografa…

  3. Virginia ha detto:

    peep fa pensare a qualcos’altro, specie nella pronuncia:-)
    secondo donatella potrebbe essere…

  4. Paolo ha detto:

    Alla Sharapova eravate tutti allergici ?
    :-))))

  5. Donatella ha detto:

    Vedrei bene Lilla a mò di Marina Massironi quando faceva la valletta dei "Bulgari" con Aldo-Giovanni-Giacomo… rabbrividiamoooo 🙂

  6. Virginia ha detto:

    ah, ma il video proposto da michele è eccezionale!
    vale la pena, però, pensare ad una seria dieta dimagrante… o no?
     
    anch’io bilico tra i misteri e l’insofferenza alla baraonda degli stessi. ma sono attaccata ai miei ricordi come una cozza patella, sicchè…

  7. maria ha detto:

    E Popoff?

  8. Federico ha detto:

    Strepitoso, sì… ma puoi fare di meglio! 😉

  9. Lilla ha detto:

    e … mario e pippo santonastaso???? non sono venuti????? 🙂
    PS: hai ragione!! stre-pi-to-so! 🙂

  10. Fabio ha detto:

    mamma mia ma tu sei internazionale…. adesso ti vedremo in qualche foto con dei famosi?

  11. Mauro ha detto:

    @ Michele: Grandioso. Lanciamo un appello per scoprirla. In senso artistico.

  12. Michele ha detto:

    Rispondo con questo filmato tratto da Zelig.Stesso tema russo, vestiti migliori (finchè se li tengono).Serve anche presenza femminile.

  13. Mauro ha detto:

    @ DuHangst: Ivan era alla dacia con Rasputin

  14. micky ha detto:

    basta che lasci un commento, che per oggi ho fatto abbastanza fatica. non ho certo voglia di mettermi ad aprire HTML in giro per il blog…

  15. Du ha detto:

    Però avete lasciato fuori Ivan il terribile, pericolosa come mossa, lui è molto permaloso 🙂

  16. Mauro ha detto:

    @ Micky: mica potevo cacciarli

  17. micky ha detto:

    ora la playlist è solo "su richiesta"! mi raccomando, vota le tue preferite e quelle che dovrei eliminare, perché è una playlist dinamica…p.s. Wess e Dori Ghezzi… non ho parole…

  18. Mauro ha detto:

    @ Donatella: è vero mi mancava questa citazione. Grazie.

  19. Donatella ha detto:

    A me hai fatto venire in mente Fiorello quando imita Gianni Minà da Cuba e tutte le volte che deve raccontare qualche avventura cubana inizia con "eravamo io, Fidel, Paco Pegna, Sotomayor, Gloria Gaynor, i Kajagoogoo… " e altri personaggi che forse non se li ricorda neanche più la madre!

Rispondi

