Bloggeropoli

 
Ho cominciato la raccolta dei fumetti dei paperi di Disney in uscita con il Corriere.
Paperopoli mi ha sempre incuriosito, una città abitata da animali che mangiano pollo e tacchino, una società cannibale. Ma più di tutto mi affascinava l’antropomorfismo dei vari personaggi e, in particolare, l’idea che il disegnatore di Amelia, la strega che ammalia, si fosse ispirato a Sophia Loren per il personaggio della strega con gli occhi all’insù, che vive sul Vesuvio.
Adesso penso a chissà come potrebbero essere disegnati i vari personaggi che girano per questo spazio. Mi vengono in mente alcuni accoppiamenti, sulla base di associazioni di idee, ma in qualunque momento sono possibili variazioni e aggiunte. (mi sento tanto Martina in questa cosa). Anzi, ognuno può rifare la lista come vuole.
 
Nando = Pico de’ Paperis (approvato)
Lilla = Minni (approvato)
Lea = Paperetta yè yè
Martina = Clarabella (approvato)
Donatella = Nonna Papera (approvato)
Federico = Paperino (approvato)
Maria = Paperina (approvato)
Michele = Paperoga (approvato)
Virginia = Maga Magò (approvato)
Fabio =  Pluto (approvato)
Marilù = Brigitta
Paolo = Gastone 
Mauro = Archimede (approvato)
 
Charisma = Paperinik (approvato)
Perlina = Paperinika (approvato)
Ponza = Paperon de’ Paperoni (approvato)
Sdreng, Marz e Rotì = Qui, Quo, Qua (approvato)
Mariko, Venusia e Nocciolina = Evy, Ely, Emy (approvato)
Seclet, Bitta e Gian = banda Bassotti  
Micky = Ciccio
Giulio = Rockerduck
 
Technorati Tag: ,
Questa voce è stata pubblicata in Blog. Contrassegna il permalink.

26 risposte a Bloggeropoli

  1. Lara ha detto:

    …opppss, non m’ero accorta di quello che aveva scritto Nocciolina!!!
    Quando una è giovane,  è giovane….. non c’è niente da fare!!
      ‘jè piacerebbe alle mie old sisters…………………..
                                                          ……………ari-saluti,
                                                                                      Lara

  2. Lara ha detto:

    Davvero molto carina quest’idea….devo però, ovviamente, anche ringraziare mia sorella Mariko che ha fatto in modo che sia io che l’altra sorella Nocciolina facessimo parte della città di Bloggeropoli!!
     
    A presto,
                 Lara 

  3. nocciolina ha detto:

    giusto appunto quello della old sister…manca solo una precisazione: Emy Evy Ely sono gemelline, ovviamente io e Mariko ci "adeguiamo" all’età di Venusia 🙂
     
    buona giornata a…Paperopoli!!!
     
    Emy  ops Nocciolina

  4. Martina ha detto:

    uff nn mi sono accorta di tutti questio IO
    Io non mi ero accorta nn rileggendo e quindi
    IO chiedo scusa!:-)
    sorry

  5. Martina ha detto:

    Bravo Mauro non avrei saputo fare di meglio…
    anche le assegnazioni sintetiche e appropriate!!
    ma la cicliegina sulla torta è la banda bassotti anche io non
    riuscirei a trovare il quarto…loro sono perfetti!
    io avrei tentato di trovare una giffettina per ogni personaggio….
    però vedo che si va avanti dritta con gli eventi!!
    wow

  6. Dott. Paolo ha detto:

    Ma la banda bassotti è formata da 3 persone? Io pensavo 4… :s

  7. perlinavichinga ha detto:

    wow, paperinika! che ma che figata! sai che non sapevo esistesse? bello, mi ci vedo proprio! =)buon week end!

  8. Andre ha detto:

    Grazie. Ora mi sento ricco.

  9. Mariko ha detto:

    Posso suggerire Mariko (io), Venusia e Nocciolina (le mie sorelle) come Evy, Ely ed Emy visto che ci sono anche Qui, Quo e Qua?
    Buon fine settimana
     

  10. Fabio ha detto:

    Possi fare Pluto ??? è nato anche il mio stesso giorno…

  11. Virginia ha detto:

    maga magò, che bello!! indimenticabile il duello con mago merlino ne " la spada nella roccia "! peccato che ho preso il morbillo…

  12. Andre ha detto:

    Io voglio fare quel riccone di Paperone!

  13. Fabio ha detto:

    io Paperoga?????
     
    Spesso geniale e dinamico, Paperoga, il cugino di Paperino, raramente fa qualcosa di utile e non crea disastri.Vestito al solito di un rosso acceso, maglietta e cappello, porta dei capelli lunghi e disordinati. Cerca spesso di aiutare e proporre ingegnose idee al cugino, ma spesso e volentieri crea disordini e disastri insaspettati.Non lavora, ed è spesso in giro per la città; nella storia è in forte contrasto con il fortunato cugino Gastone.In molte storie si diletta in corsi di corrispondenza e si propone a Paperino per attuare le sue strambe idee.

  14. Robba ha detto:

    Ovviamente io sono Paperinik, giusto?
     
    Captain’s Charisma

  15. Donatella ha detto:

    Sì Sì… mi piace Nonna Papera!!! Tutti a tavolaaaaaaa… arriva il dolce!!! (se Ciccio non l’ha già mangiato)!

  16. Virginia ha detto:

    nando=pico è eccezionale!

  17. Virginia ha detto:

    bè, in effetti sono una via di mezzo tra amelia e maga magò!
    (di maga magò ho il vezzo alla stramberia, ma non la stazza! comunque sempre strega…)
    bella ‘sta cosa!

  18. Fabio ha detto:

    Paperoga non me lo ricordo….

  19. Du ha detto:

    E Qui Quo Qua?

  20. Lilla ha detto:

    Minni mi mancava! eh eh eh …ora mi spiego il "ciao Minni" … ah ah ah …beh … in effetti … orecchie a parte …mi somiglia!!!!!

  21. Mauro ha detto:

    @ Paolo: ricco e fortunato, o no?
    @ Michele: ci sono ospiti a Paperopoli
    @ Federico: provvedi a una nuova lista
    @ Martina: ti cedo l’organizzazione
     

  22. Michele ha detto:

    Non so perché, ma mi son visto sempre come Paperoga.
    Che poi in fin dei conti è l’equivalente paperopolese del topoliniano Pippo…
    Yuk Yuk

  23. Paolo ha detto:

    e xkè gastone ?

  24. Federico ha detto:

    mi sento a casa… Però mancano ancora Paperone, Qui Quo e Qua… E poi, hai chiesto il permesso a Ariel per "farla" Clarabella, e a Virginia per trasformarla in Brigitta, così banale con la sua cofana sempre a posto? La vedevo di più come Amalia!

  25. Martina ha detto:

    Allora io sono Clarabella!
    alla fine vado sempre a finire a Mucca!!!
    meno male ke i alcuni luoghi le mucche sono sacre!!

    ho letto il tuo commento…
    mi sembrava strano l’ inizio…
    sospettavo che non mi potessi strappare un sorriso…
    ed invece…
    mi sbagliassiiiiiiiiii!:-)

  26. maria ha detto:

    Noooooo, sono Paperina!!!
    Ahahah, che ridere!Troppo bello!
    Fino ad adesso mi avevano sempre detto che sono un cartone animato, ma un fumetto mi mancava!Grassieee
    (Ci manca quell’antipatico di Topolino!)

Rispondi

