Se ci sei, batti un commento

I Lurker sono quelli che passano sui blog, leggono e non commentano.
La giornata di oggi è dedicata a loro.
Un omaggio alla loro presenza silenziosa ma attenta, un tributo alla moltitudine di curiosi ma timidi perché forse non si sentono in grado di scrivere due righe o, al contrario, altezzosi perché non ritengono che il post sia degno di un loro intervento.
Oggi è il Delurking day, e tutti i lurker sono invitati a farsi sentire; gli è data la possibilità di riscattarsi, di cambiare il loro status da silenti osservatori in fattivi contributori alla libera e vivace circolazione delle idee. Anche piccole come le nostre. 
E anche se è una rottura ogni volta doversi registrare.

 

Technorati Tag: ,,
Questa voce è stata pubblicata in Blog. Contrassegna il permalink.

24 risposte a Se ci sei, batti un commento

  1. Chiara ha detto:

    ciao passavo di qua..be’ io allora a volte sono un Lurker ma questo perchè magari non mi piace lo spaces in cui sono entrata o gli interventi non mi stimolano a commentare..però la maggior parte commento! grazie della lezioncina hihihih saluti! 

  2. Martina ha detto:

    ahahahaha son tornata…
    son entrata da virginia…ho letto il post sulla 194…stavo per commentare…
    non prima di aver stroncato quella musichetta poi ti leggo:
    Mauro

    Io propongo l’abolizione di questa musichetta di sottofondo.10 gennaio 18.44(http://maumozio.spaces.live.com/)
     
    ahhaahha mi hai fatto ammazzare te possino!

  3. Martina ha detto:

    io potrei creare una poesia dorsale con tutti i tuoi commenti che leggo in giro…
    mittici!
    va bhe lo so mi ripeto…
    è l età dai non farci caso!
     
     

  4. Giulio ha detto:

    A parte che pensavo che il Delurking Day fosse domenica…. Comunque io spesso preferisco nessun commento che un commento stupido. Ed inoltre tante volte capita di leggere volentieri un blog senza sentire il bisogno di commentare. E non per questo mi sento di criticare anche chi visita regolarmente il mio blog e non commenta mai (ce ne sono parecchi fra cui parecchi amici che magari preferiscono poi parlarmi di persona).

  5. Virginia ha detto:

    i " servizi " o si fanno bene o non si fanno! io fanno sempre in maniera adeguata! buon finesettimanaxxx

  6. Massimo ha detto:

    Transito indicato per giungere alle "poesie dorsali"…

  7. Lilla ha detto:

    … qualche volta mi capita di andare di corsa e di entrare … dare una letta veloce … e non commentare …questo fa di me una "guardona"????oh … oh …

  8. Ciro ha detto:

    vabbè ci sono anche io.
     

  9. Fabio ha detto:

    allora a volte sono un Lurker…

  10. Federico ha detto:

    Mauro, lurker o non lurker… qualche volta uno può pure passare, guardare e tacere. E poi, come si dice, un bel tacer non fu mai scritto
    Buon week end… e prego!

  11. Michele ha detto:

    Tutte le volte che nei forum addetti alle novità di WLS sento dire che si muove qualcosa, penso sempre alla possibilità di far commentare tutti.
    Invece niente, le novità di ogni release sono spesso cretinate.
     
    Ops… ma io mica dovrei commentare, non sono proprio un lurker !!!

  12. Virginia ha detto:

    fatto, baby!

  13. enrico ha detto:

    ps, il nessun nome ed exitblog  esistono per caso, il mio blog aperto realmente è http://babilonia.wordpress.comciaux

  14. enrico ha detto:

    a volte mi capita, quando giro per blog e non trovo niente da commentare. Per fortuna poi avevo aperto un indirizzo con hotmail, altrimenti neppure questo commento sarebbe stato possibile.Grazie comunque della visita, ti inserisco nel mio reader

  15. Giustino ha detto:

    Quoto l’ultimo commento di Rò. Esseri curiosi è ben diverso dallo spiare 🙂

  16. ha detto:

    non so se sia il caso di fare una precisazione….il mio pensiero era perchè non farlo ( nel senso di registrarsi)…per il lurko….(pari na parulazza) capita penso un pò a tutti di entrare in uno space e non lasciare un commento per i motivi da te esposti….è assurdo invece il lurk che passa regolarmente da te e non ti saluta neanche…quello mi infastidisce proprio…-
     

  17. Du ha detto:

    Mi è capitato qualche volta di lurkare..

  18. marilù ha detto:

    io lurko
    tu lurki
    egli lurka
    … :-))

  19. Virginia ha detto:

    la colpa è sempre della pagina dello spione, altrimenti coi cavolini di bruxelles che avrei saputo del passaggio dei lurker – ma che brutta parola!

  20. Virginia ha detto:

    mica è sempre colpa dei lurker! io non volevo fare la lurker, poco fa, sul quel blog dove mi hai scaraventata per curiosare, ma il coso lì non ha funzionato e mi ha dato error!!! embè, che ci posso fare????

  21. Paolo ha detto:

    si lurka quando i blog non sn interessanti o quando comunque non si trova nulla che incuriosisca.
    molto spesso poi si finisce sui blog degli altri per caso, per combinazione o per rimpallo da altri blog

  22. ha detto:

    se il blog è interessante oppure ti interessa la persona che lo cura perchè non farlo?
    solo msn cmq obbliga alla registrazione….

  23. Donatella ha detto:

    A volte lurko anche io…

  24. Mauro ha detto:

    beh, mi tocca delurkarmi allora…

Rispondi

