Messaggi di Auguri

Quest’anno a quanto pare non ci sono state le solite offerte tipo "carta Auguri" dei vari gestori telefonici, che consentivano un elevato numero di sms gratis.
Me ne sono accorto perché sono drasticamente diminuiti i vari messaggi di auguri natalizi soprattutto quelli di persone che non senti per un anno ma che il giorno di Natale fanno partire auguri via sms a raffica scorrendo tutta la rubrica telefonica. E tu rimani perplesso, rispondi ma ti verrebbe voglia di chiamare e dire come mai, oppure ti senti in colpa per non averlo chiamato in tutto questo tempo e lo ignori, sperando che nella confusione delle feste ti dimentichi per un altro anno.
Sono mancati pure i messaggi con filastrocche e spiritosaggini varie che secondo me mettono in giro i gestori per far girare gli sms.
In compenso ne ho ricevuti di affettuosi, simpatici, beneauguranti, portafortuna, formali, e uno assai originale che diceva, tra l’altro: "Auguri di subito pagerank 4"
infine, il bancomat presso cui ho fatto un prelievo ieri mi ha salutato, a fine operazione, con un "vi subissiamo d’auguri".
Avrei preferito essere inondato di banconote.
 
DSCN3624
Budapest – 2006
 
Technorati Tag: ,,,
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

13 risposte a Messaggi di Auguri

  1. Virginia ha detto:

    e quando lo racconterò io, allora, l’incontro con padre pio, che mi darete???

  2. Virginia ha detto:

    maledetta? mauro ha detto? cosa? etilismo da feste di natale, eh – sto scherzando, uffa!, sempre a darmi buffetti sulla zucca!
    ( che t’ha portato babbo natale, visto che esiste? )

  3. Martina ha detto:

    Mauro scusa la dimenticanza del tuo personaggio nel presepe ma proprio…
    di Ciccio Bacco ‘ncopp ‘a botte         Ariel non mi aveva avvisata….
    per il link ho provato a spiegarglielo ma nn ci sono riuscita bene,,,l ho aggiunto nel mio…
    smack

  4. Riccardo ha detto:

    Natale è passato! Mangiato bene? Tanti regali? Per il mio natale… diciamo che è passabile. Ho avuto di peggio! Ciaoooooooo ^_^

  5. Lilla ha detto:

    non sono una grande amante degli sms … ma c’è da dire che in questi frangenti, varrebbe la pena di attivare le varie "Christmas Cards" anche perchè …  visto che il Natale in genere non si passa a "casa propria" ma dai genitori, dai fratelli, dai suoceri e così via … chiamare tutti … diverrebbe una spesa incredibile … un sms invece permette di "essere vicini" a tutti ma a costi più contenuti … altro discorso per le varie catene e catenine che arrivano in questo periodo … :-)Buon Santo Stefano … so che oggi siete mooolto indaffarati!! In bocca al lupo!

  6. Martina ha detto:

    Mauro Mauro ti leggo in giro e i tuoi commenti hanno una prerogativa: sono tutti simpaticamente brevi e al massimo dell ironia. Non potresti che essere il socio di Nando!
    l ho fatta io una promozione ma solo parole. 500min di kiam e videokiam su Voda.
    Mentre provavo la videokiamata con la mia amica è arrivata una giornalista (ero in auto) che mi ha intervistata sul traffico delle utlime ore prima del natale..
    ho girato il cell verso la speaker e quando se nè andata son esordita:
    " nel caso ke a rete4 si veda la tua faccina muoversi nel cell dirò ke è una giffetina animata!!
    uauua
    Auguri in ritardo e un bacione.
    ps: l sms di bitta!!
    mitiko

  7. Andre ha detto:

    E io che pensavo che mi fossero arrivati pochi auguri perché non rispondo mai!

  8. Michele ha detto:

    Menomale: io non li sopportavo sti messaggini…
    Così come non sopporto le Xmas card et simili.
     
    Sul bancomat: un mio amico ieri ha preso l’estratto conto dal bancomat e gli ha dato il saldo al 27 dicembre…
    Cos’era un bancomat ubriaco o premonitore ?

  9. Gian ha detto:

    Quest’anno con le carte auguri siamo stati fregati un po’ tutti.
    L’operatore telefonico di Gattuso e dei coniugi Totti offriva una carta di messaggi e chiamate gratis verso chi aveva il medesimo operatore, ma anche una carta di messaggi gratis anche verso De Sica-Canalis, ma nella stragrande maggioranza dei negozi la seconda carta non è arrivata. Già la prima, ti assicuro, era quasi impossibile trovarla! Se le saranno fregate i trasportatori durante lo sciopero?

  10. Dott. Paolo ha detto:

    Il più carino che mi è arrivato è stato questo: stuzzichini e tortellini, si strafogano i bambini, col cappone e il panettone, ti ritrovi un bel panzone, tiri un rutto e crei posto per il capitone arrosto, slacci invano quel bottone, mo’ t’esplode er pantalone, spumantino per finire, e ti senti un po’ morire, corri lesto all’ospedale, è passato anche Natale. Penso che renda bene l’idea di quello che il Natale di fatto è per tutti noi… 🙂
    Un caro saluto

  11. Virginia ha detto:

    la sera della vigilia un amico d’infazia, che, ahilui!, fa il dirigente in un’azienda, mi ha mandato un messaggio "a fotocopia" perchè ero capitata nelle maglie della lista delle persone alle quali era "doveroso" scrivere un sms! gli ho risposto prontamente con qualche improperio! mi ha telefonato dopo due secondi scusandosi. meno male che non sono un dirigente d’azienda!!!
    e come fabio faccio gli auguri a chi mi interessa – meglio, a chi mi fa piacere!
    buongiorno… gozzovigliato a sufficienza?

  12. Fabio ha detto:

    è da anni che non faccio più gli augurigiusto a quelli che davvero mi interessa

  13. Paolo ha detto:

    Quest’anno ci sono state le offerte di sms a gratis. L’hanno fatta tutti e 3 i maggiori gestori.
    Evidentemente la gente si è rotta le scatole di mandare sms. Io ne ho ricevuti solo, e dico solo, 25. Gli altri anni ne ricevevo a chili.
    Meglio così. Intasano il telefono.
    E poi l’sms è così freddo, impersonale. A me piace poco. Preferisco una telefonata.
    Infatti ne ho fatte anche troppe.
    Ancora auguri

Lascia un commento