Il meme, il contest, il memest

Tra le mille cose ben più importanti che devo fare in questi giorni, mi permetto di ritagliarmi un piccolo spazio per raccogliere l’invito all’ennesimo meme "graziosamente" trasmesso dal raffreddatissimo Captain e dal mio omonimo.

Dire: mi sembra sempre che non riesca a dire tutto quello che vorrei, non trovo le parole o sono troppo sintetico.
Fare: quando devo fare qualcosa non vedo l’ora di cominciare e di raggiungere la fine.
Baciare: al sud si usa molto salutarsi con un bacio, io sono un po’ schivo, non è che mi metto a baciare tutti quelli che incontro, anzi, sono avaro.
Lettera: fra qualche settimana ne scriverò una, spero. Sarà una lettera molto importante, di quelle che ti cambiano la vita. In meglio
Testamento: da nullatenente non potrei lasciare grosse fortune, nemmeno piccole, forse qualche libro, qualche cd, qualche monetina, un paio di macchine fotografiche, nulla più.

E già che ci sono partecipo al contest di Andrea, che è partito con questa gara fotografica sul tema dell’inverno, ma all’inizio dell’autunno, quando le miti temperature ce lo fanno ancora sentire lontano!

E (kai), infine, un avviso di mobilitazione generale perché la Fondazione Frammenti Mobili ha riaperto i battenti, il mio esimio collega professore di Memetica Applicata è rientrato dal periodo sabbatico e quindi nei prossimi giorni, partirà il memest!

 

DSCN3596
Budapest – 2006

Technorati Tag: ,,

 

Questa voce è stata pubblicata in Meme. Contrassegna il permalink.

10 risposte a Il meme, il contest, il memest

  1. Dott. Paolo ha detto:

    Che bello! Sono esonerato!!! 🙂

  2. Gian ha detto:

    Bel contest

  3. Fabio ha detto:

    mmmm io passo…

  4. maria ha detto:

    Non potrò esimermi dal contest:oramai c’ho preso gusto!!

  5. Lilla ha detto:

    Appena letto il titolo … mi sono spaventata … tutti questi termini "tecnologici"!!!
    Poi ho capito che si trattava della famosa filastrocca per far fare penitenza!!
    Insomma … un titolo che mi proietta verso il "futuro" …
    Un intervento che … riporta indietro nel "passato" …
    in poche parole … un viaggio nel tempo!!!
    🙂

  6. Andrea ha detto:

    manca solo una cosa il link al mio sponsor … grazie Mau !ciaoLoopLetal

  7. Michele ha detto:

    Avevo già visto in rete questo "dire fare baciare…" che sta impazzando a destra e sinistra, ma sono ancora provato dal precedente meme…

  8. Ferdinando ha detto:

    E cevto cavo collega esimio 🙂

  9. Giulio ha detto:

    Interessante il contest di Andrea… Dovrò darmi da fare per rimediare qualche scatto da mandare. Grazie per averlo segnalato.

  10. Du ha detto:

    Meme imperat di questo periodo! 🙂

Rispondi

