Meglio Lento che ROC

La notizia sta viaggiando veloce.
L’ho appresa pochi minuti fa grazie a Michele.
Il mio primo pensiero è che sia l’effetto della proliferazione di troppi blog anti-qualcuno.
E’ il nuovo disegno di legge, partorito in Consiglio dei Ministri, e adesso nell’incubatrice del Parlamento.
Un testo per regolamentare l’editoria e i giornali ma che prevede una stretta anche per i blog, l’iscrizione al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC). Forse non si dovrà pagare nulla (poco ci credo) ma sarà una trafila noiosa, attraverso le lungaggini della burocrazia.
Non credevo che queste quattro chiacchiere sul blog potessero essere considerate "attività editoriale", forse può essere informazione, intrattenimento, ma l’assenza di ogni scopo di lucro dovrebbe far cadere ogni tentativo di considerarlo una testata giornalistica o qualcosa di simile.
Sono d’accordo sulla maggiore responsabilità, nel senso che nessuno può insultare o diffamare qualcuno impunemente, ma in questo modo si cadrà nella responsabilità penale a carico dell’editore del blog.
Dovremmo urlare di nuovo un Vaffa?
per ora si può ancora dire….
 
E poi dicono che uno si butta a sinistra….
ma non era un governo di centro-sinistra questo?
 
Trapani – 2007

 
 
 
Questa voce è stata pubblicata in Blog. Contrassegna il permalink.

9 risposte a Meglio Lento che ROC

  1. Virginia ha detto:

    questa non l’avevo ancora letta! il mio sciocchezzaio agli onori dell’editoria?!? ma ci siamo ammattiti? anzi si sono ammattiti! ma va là, va là… buona domenicaxxx

  2. xanton ha detto:

     ciau beddu!!    …TU sei grande!!
    e cmq… pareva troppo bello per esser vero che ci potresse essere un poco di libertà di comunicazione!!
    p.s.:
    …non pensavi mica di esserti liberato di me, vero?!
      😉

  3. Signora ha detto:

    Per la foto.. sigh… troppi impegni mi hanno impedito di mandarla … e anche io ci avrei tenuto assai ;-))
     
    PS. Nemmeno io mi fido…

  4. Gian ha detto:

    No, no!!! Basta Vaffa day.
    Menomale che ci siamo noi artisti-dei-blog che tiriamo su la media della rete MSN.

  5. Rocco ha detto:

    Ogni volta mi fai quasi prendere un colpo!
    Stavolta leggo nei nuovi tuoi interventi: meglio lento che ROC…  XD
    Subito corro pensando che si possa …pariare (si dice così? :S) di me, ahaaaaaaah
    E invece tutto tranquillo.
    Meno male
    XD
    E a me il blog nn lo toccherà nessuno :@, ma figurati, piuttosto il tuo, così bianco…, con un colpo di spugna va via subito…
    LOL
    Buon fine settimana, cumpare

  6. Signora ha detto:

    Già… sono d’accordo con Lilla… un bel vaffa … e se continuano su questa strada, un bel biglietto di sola andata per la Papuasia… vado a fare collanine sulla spiaggia e voglio un isola dove l’unica moneta di scambio sia il baratto!
    Ho ricevuto oggi per mail anche io la copia del progetto di legge… è da pazzi… e la scusa è il garantire la pluralità dell’informazione.
     
    Ho paura che qualcuno non sappia più nè dove sia la sinistra nè cosa sia…

  7. Lilla ha detto:

    beh .. un vaffa … non si nega a nessuno!!! 😉  e … "quanno ce vò ce vò"!!

  8. Andre ha detto:

    Sono ancora sgomento. Non pensavo che una roba del genere si potesse fare. Non pensavo che una roba del genere la potesse fare questo governo.

  9. Michele ha detto:

    Titolo fantastico.Ma come ti saltano in mente ?Il mio è troppo banale meglio cambiarlo. In rete ho visto pure un "La Cina è vicina", niente male, ma il tuo è migliore.Le opinioni sull’argomento le ho già espresse sul mio post, meglio che mi fermi sennò insulto qualcuno per davvero…Ah, a proposito… mi sa che abbiamo entrambi il mal di linkaggio quest’oggi: se clicco sul mio nome che hai messo dentro al post, non mi porta a niente… o hanno già cominciato il boicottaggio ???

Rispondi

