Pace e Ambiente

Oggi è il Blog Action Day ; avrei voluto scrivere un post sull’ambiente.
E’ di questi giorni la notizia che Al Gore è stato insignito del premio Nobel per la pace
ma, in realtà, si è occupato della salvaguardia dell’ambiente.
Le due cose a quanto pare, sono strettamente connesse.
Io non riesco a trovare questo nesso.
Torno alle mia analisi di laboratorio, sulle cozze, 
marcatori di inquinamento ambientale da IPA (Idrocarburi Policiclici Aromatici).
E’ il mio piccolo contributo scientifico.
 
Mondello -2006
 
Questa voce è stata pubblicata in Lavoro. Contrassegna il permalink.

10 risposte a Pace e Ambiente

  1. Martina ha detto:

    Mammina
    viste così ste cozze le mangerei anche senza limone!
    in effetti pare che il limone nn serva a nulla…
    ai tempi era un escamotage per nascondere l odore di
    pesce vecchio!
    ma io ho i miei trucchetti per capire se le cozze son fresche…
    ad esempio le faccio fare un tuffo nell ‘ acqua…se galleggiano…mmm
    se invece affondano significa che hanno ancora l acqua del mare dentro
    e nn hanno fatto ancora in tempo a perderla…
    poi piglio il coltello…le apro e se…
    sento il sapore amaro dell acqua di mare…allora son fresche…
    se sanno di acqua dolce son slavate!!!
    bhe?
     che dovevo fare?
    parlare di ambiente?…
    mmmmmmmm
    ho l auto a metano…e vorrei che quando rifaranno
    il tetto della mia casa magari usassero pannelli solari…e magari
    con l 80 per cento di contributo statale!
    come dici? cè stato?…ah il fondo della comunità europea?
    ahhh quei soldi che sono andati semipersi perchè nn sapevano che farne?
    ahhhhh
    si a Paperopoli forse ce l avrebbero fatta!
    Ciao maumo!

  2. Gian ha detto:

    W le cozze (da mangiare!!!) Non mi si fraintenda 😀

  3. Andrea ha detto:

    il piatto di cozze mi fa venire l’aquolina in bocca?!?!…ti ricordo il mio contest … mi raccomando aspetto le foto http://www.aopletal.net/2007/10/14/winter-slice-le-foto/

  4. pescatoredasterischi ha detto:

    bone…che voglia!
    ge
    http://www.ge.milano.it

  5. Virginia ha detto:

    immagino si tratti dei soliti discorsi di economia petrolifera legati agli stati uniti. quelli – bush – ignorano di proposito ogni possibile riduzione dei gas serra, perchè sono convinti del loro infallibile sistema basato sui consumi petroliferi. la spesa la vanno a fare altrove, invadendo le regioni che di petrolio ne hanno a iosa. così, in una sola puntata, incrementano l’inquinamento, la produzione di armi, le guerre. al gore fa la sua parte. mi piacerebbe proprio vedere un pacifista – ambientalista al governo degli stati uniti! chi l’avrebbe vinta, lui o i produttori di armi – italia compresa? –
    andrebbe cambiata la testa delle persone. esempio banale. nel mio condominio siamo solo in due a fare la raccolta differenziata su 30 persone! un po’ poco mi pare…
    e comunque analizzare le cozze di napoli deve essere uno spasso! finirai per trovarci qualche perla, prima o poi!!!

  6. Du ha detto:

    Wangari Maathai

  7. Du ha detto:

    Se non erro è il secondo nobel per la pace dato a chi si occupa di ambiente negli ultimi quattro anni, forse è il caso di fare un nobel in più?

  8. Lilla ha detto:

    Non so cosa c’entri … però … con un pò di fantasia … mi viene da pensare che … forse, un ambiente sano … fa vivere meno stressati … meno arrabbiati … più ben disposti verso il prossimo … e di conseguenza … in pace … boh …

  9. Andre ha detto:

    Io ho realizzato solo dopo qualche giorno che non esiste il premio Nobel per l’ambiente.

  10. Signora ha detto:

    Nemmeno io ce lo vedo questo ..’nesso’. E ti dirò che la cosa mi ha non poco stupito. Mi sarei aspettata qualcosa che avesse a che fare veramente con chi lotta per la pace.. che ne so.. i monaci birmani?
    Mah… O forse siamo ancora troppo legati a quello che una volta era il premio Nobel. ;-))

Rispondi

