L’Eden in Vietnam

Se la Birmania è il paese più bello del mondo per la ricchezza dei suoi templi buddisti, sapevo, da una persona che ha viaggiato molto, dalla Terra del fuoco al profondo Nord che invece, il Vietnam lo è per i suoi paesaggi mozzafiato, per la ricchezza dei colori.
Qualche giorno fa una notizia dava la scoperta all’interno di un parco naturale, di alcune specie sconosciute di piante, una con un fiore nero, e di animali, tra cui due farfalle mai viste prima d’ora. Un vero paradiso terrestre per gli scienziati e soprattutto per l’uomo.
E’ meraviglioso che oggi in epoca di fantastiche invenzioni tecnologiche la natura ci regali ancora delle sorprese.
 
Mi han detto va’ nel Vietnam…
Per qualcuno potrebbe essere una strofa tratta da una canzone.
Per me è molto di più.
 
bali 008
Bali – 2002
 
Questa voce è stata pubblicata in Viaggi. Contrassegna il permalink.

9 risposte a L’Eden in Vietnam

  1. Michele ha detto:

    Ce sò, ce sò..

  2. perlinavichinga ha detto:

    ciao mauro, ho letto il tuo commento stamattina prima di andare al lavoro.
    non ho capito bene cosa intendi… forse non ti figura il mio link su technorati? comunque non ho idea del perché…
    se mi rispondi, sappi che lo vedrò solo stasera, dato che mi hanno bannato il blog dal lavoro! =)
    buona giornata!

  3. Signora ha detto:

    Secondo me è meraviglioso che nonostante la tecnologia da cui siamo circondati e che, volenti o nolenti, utilizziamo, riusciamo ancora a sorprenderci e godere per notizie come queste.
    Allora siamo ancora esseri pensanti?
    Pfiu… meno male…. ;.))
     
    E comunque, segui il consiglio… è veramente molto bello il Vietnam. Ho un amico canadese che mi ha inserito in una sua mailing list per uno scambio di foto da tutto il mondo (un’edizione tecnologica di quello che ai miei tempi era lo scambio di cartoline..) e quelle che ho ricevuto sul Vietnam sono favolose…

  4. Du ha detto:

    Anche io sogno un viaggio in vietnam.

  5. Unknown ha detto:

    scusa il mess precedente è mio, non sono anonima!:)

  6. Unknown ha detto:

    ciao…ho sempre sognato di visitare il Vietnam!

  7. Lilla ha detto:

    La natura ha una "fantasia creativa" illimitata … Buona domenica …

  8. Virginia ha detto:

    sai la cosa che mi meraviglia di più di questa notizia? il fatto che dopo la guerra e l’uso dei diserbanti fatti in quel periodo, ci sia ancora qualcosa che sia rimasto intatto e da scoprire! chapeau, signora natura!!
    buona domenicaxxx

  9. perlinavichinga ha detto:

    concordo, splendido…grazie per gli auguri!

Rispondi

