Signori, si chiude!

 Come nella vita anche nella blogsfera ci sono persone che se ne vanno.
Non nel senso peggiore del termine ma per intendere che c’è qualcuno con cui percorri un pezzo di strada,  e poi d’improvviso questa persona cambia strada o si ferma, o non ti aspetta se sei tu a fare una sosta, e le vostre vite si separano.
All’inizio mi dispiaceva, questa cosa, poi come è accaduto nella vita, alle amicizie nate e svanite nel tempo, ho imparato ad accettarla.
Molti chiudono il blog e poco alla volta cadono nell’oblìo, tranne qualcuno/a.
Quello che però mi lascia perplesso è quando si lasciano i blog aperti e nessuno ci scrive più. E li vedi lì, come reperti archeologici a testimoniare il passaggio di eventi, foto, sentimenti, parole, canzoni, deliri, riflessioni ma ora ridotti a mute immagini. Su qualcuno ho provato a tener su un minimo di commenti ma dopo un po’ mi sono sentito stupido e ho smesso, spezzando l’ultimo filo. Per qualcun altro la pausa estiva dovrebbe essere finita, aspettiamo con ansia la ripresa.
   
Questa voce è stata pubblicata in Blog. Contrassegna il permalink.

21 risposte a Signori, si chiude!

  1. ha detto:

    cazzara si ma superficiale no:-)
    stavo leggendo l’ultimo post quando i miei occhi sono caduti proprio su questo post….e lo sapevo che non poteva essere riferito a te o al tuo space…secondo me tu ti diverti troppo a mantenere sia lo space che le amicizie:-)
    buon we
     
    p.s.e non entrare nel mio sai??!!! non ti ci faccio entrare:PPPP

  2. Ferdinando ha detto:

    Potremmo fare dei trabocchetti per vedere chi segue o no la lezione… chi non segue impreparato sul registro.

  3. fab ha detto:

    concordo
    fab 

  4. Lilla ha detto:

    Ti ricordo che ho una certa età!!! Il mio cuore potrebbe risentirne!!! Appena iniziato a leggere ho pensato … "a Bice …. me sà che Paolo te stà a mollà nà sòla!!!" … poi ho continuato a leggere … e mi sono ripresa!!!Ma ti sembrano scherzi da fare?!?!?! Tsè! Comunque, parlando seriamente … a volte si smette di scrivere perchè non si ha molto da dire … altre volte perchè non si ha l’impressione di "scambiare" idee, ma di parlare da soli … altre volte perchè la vita ci mette di fronte ad improvvise problematiche che fagocitano il nostro tempo ed i nostri pensieri  … non sempre le cose sono come sembrano … ho una cara amica di blog … che ha smesso di scrivere da un pò … ma so per certo … che in questo momento ha cose ben più importanti da seguire e problemi molto più seri da gestire … ad entrare nel suo blog si ha l’impressione di essere in una "casa abbandonata di fretta e furia" … ma ti assicuro che non è così …

  5. Fabio ha detto:

    infatti passare per un blog e vederlo fermo è una cosa bruttissima… ti fà passare proprio la voglia di tornare…ps: io cerco di rimanere attivo anche se con problemi di "server"come faranno tutte le mie fanssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssciao

  6. Mauro ha detto:

    Noto che qualcuno passa di qua ma si ferma solo al titolo dei post…. 

  7. Alessandro ha detto:

    Eh, purtroppo io rientro nella categoria…il mio blog è lì, fermo da un po’….e mi dispiace molto averlo abbandonato così. Ma al momento non posso fare altrimenti: sto cercando di laurearmi e ho la testa completamente assorbita dalla tesi…e soprattutto non ho tempo. Sto facendo le nottate per quel benedetto pezzo di carta, e a oggi (ovvero ad una settimana esatta dal termine di consegna degli elaborati) ancora non so se riuscirò a fare in tempo….comunque il mio non è un addio, è solo un arrivederci!

  8. Vera ha detto:

    PASSO X UN SALUTO….
    VERA 😉 

  9. Donatella ha detto:

    Ho scritto un commento lunghissimo e alla fine mi pubblica solo "Phiu?" !?!?!?!?!??!??!? E mò dove lo recupero quel bellissimo testo ispirato? Uff… in breve, sono contenta che non era l’annuncio di chiusura del tuo blog. Adoro le tue istantanee di "varie ed eventuali" in poche righe.
    Buona giornata! 

  10. Donatella ha detto:

    Phiu 

  11. pescatoredasterischi ha detto:

    mi spiace.
    venivo con piacere qui.
    saluti, stammi bene.
    e se torni fai un fischio.
    ge
     

  12. maria ha detto:

    Il titolo mi faceva pensare che avrei perso una delle mie letture quotidiane!Era troooppo ad effetto:   un colpo è venuto a tutti, mi sembra di capire!:))))

  13. marilù ha detto:

    Chiudere senza nemmeno salutare non è mica bello.
    Però sono in tanti che hanno questa usanza.
    Ma vuoi vedere che alla fine proprio le persone che si atteggiano a snob o cinici sono quelli che credono di più nei rapporti di amicizia tra blogger?
     

  14. Signora ha detto:

     Come ti invidio!! Io volerei subito a Palermo anche se sono tornata solo da un mese… e comunque quest’anno sono già 3 le volte in cui sono tornata in Sicilia… in fondo mi dicono che sono ‘siciliana di adozione’…

  15. Signora ha detto:

     Devo dire che, come per Nando, anche io ho avuto una pessima sensazione nel leggere il titolo del post, ma, con il mio solito ottimismo… sono andata avanti e mi si è svelato il significato.
    Comunque hai ragione, a volte vedere i blog non più aggiornati e perdere allo stesso tempo quel minimo di relazione instaurata con le persone che in questa avventura hanno attraversato le nostre vite, mette tristezza.
    Ma credo che, come nella vita, ci saranno altre persone da incontrare.
     
    Buona serata!
     
    PS. nn dirmi che anche tu eri a Palermo questa estate…

  16. Virginia ha detto:

     resistere, resistere, resistere!
     
    toglimi una curiosità… ma esci sempre armato di macchina fotografica? che bella la foto quassù!!! k.

  17. Mauro ha detto:

    Era un invito non una minaccia. 

  18. Gian ha detto:

    Ho letto il titolo e mi sono spaventato. Vuol dire che mi sono affezionato a questo space?
    Mi sa di sì 🙂

  19. Michele ha detto:

     
    Ho aggiornato il mio post sui Feaci con il nuovo banner, anche se l’ho ridotto un po’ di dimensioni… spero di non farvi arrabbiare.
    Idem per quello che ho messo sotto il titolo, sennò era troppo ingombrante, anche rispetto a quello a proposito del romanzo sul blog.
     
    Comunque ho ripartito equamente lo spazio, no problem.
     
    Ciao 

  20. Ferdinando ha detto:

    Oltre al rischio di fare la fine di Galliani… 

  21. Ferdinando ha detto:

    Appena ho letto il titolo ho pensato "è uscito pazzo, e i Feaci?!". Io ho il problema opposto: tendo a creare di continuo nuovi blog… è molto più grave a mio giudizio, perché arriverò al punto in cui dovrò alfabeticamente dare una lettera a testa per ogni blog prima o poi.

Rispondi

