Aggiornamenti

Siamo a fine agosto ormai.
L’estate è finita da un pezzo, malgrado il calendario preveda ancora un mese ma per me Ferragosto è come l’Epifania che tutte le feste porta via. 
E quindi si riprendano i normali ritmi, ognuno rientri nella propria casella, magari arricchito dalle esperienze estive, con una ricca serie di foto da scaricare, come ha fatto Nando, e da condividere come spero facciano molti altri.
Qualche giorno fa ho aggiornato l’elenco dei blog che visito spesso, quasi quotidianamente, anche se c’è qualche nuovo blog che sta solleticando la mia curiosità e la mia continua ricerca di novità. E in questa occasione, l’invito del Captain Charisma capita a "fagiuolo", perché il 31 agosto è il BLOGDAY 2007 in cui si devono segnalare cinque blog che non hanno nulla a che fare con il nostro, come contenuti o commenti, per contribuire alla loro diffusione e all’ampliamento delle nostre amicizie nella blogsfera.

Per restare in tema blog ma con l’attenzione rivolta all’ambiente, c’è anche il Blog Action Day, che invita a scrivere un post dedicato all’ambiente, il giorno 15 ottobre 2007.

 
Non si potrà mancare, ovviamente, all’appuntamento con Beppe Grillo, l’8 settembre per il V-day, nelle piazze d’Italia.

Infine, nei prossimi giorni occorre organizzare la festa di arrivederci per il Sig. Ponza che parte per il Canadà, sperando che non ci faccia mancare il suo ironico e disincantato commento su come va il mondo, anche se non mi passa più la palla.
Per questo e altro ancora, si prospetta un autunno caldo.
 
Questa voce è stata pubblicata in Contest. Contrassegna il permalink.

13 risposte a Aggiornamenti

  1. fab ha detto:

    Non so per quale misterioso motivo, spesso i miei commenti nei blog vengono duplicati se non addirittura triplicati.
    Ho constatato che non è un problema mio esclusivo….mal comune mezzo gaudio dicevano un tempo….
    La serie di punti interrogativi è una cattiva abitudine lavorativa: quando tra colleghi non si comprende un procedimento o un passaggio si inviano i punti di domanda…tanto più è complessa l’elaborazione tanti più sono i punti (max 5…problema insolubile)…abbiamo ottimizzato anche i modi di conversazione…rendendoli concisi, anzi…ristretti e centrifugati.. 
    In pratica…non mi è chiaro il blog day….
    Ciao
    Fab

  2. Michele ha detto:

     
    Y le foto ?
    Calma calma, arriveranno.
     
    Mi sono abituato ai ritmi da siesta spagnoli… 
     

  3. Ferdinando ha detto:

    Ho ricambio per il link 😉 

  4. Ferdinando ha detto:

     
    1200 foto… ed ho aumentato le potenzialità di memoria e di disponibilità di energia per fare di più. Ho un nuovo caricatore di pile della Sony che me le carica in 15 minuti… una bestia… ad alta tensione con tanto di ventola di raffreddamento. Poi un giorno, come ti anticipavo via messenger, mi regalerò la reflex, così da potere fare foto serie ai gabbiani. Attualmente con la compatta devo mettere in campo tutte le mie conoscenze fluidodinamiche per immortalare il volo dei gabbiani, un utile e delicato esercizio, non c’è che dire.
    Grazie per il link, comincerò a perseguire anche io quaesta strada… restano le mie perplessità sul rapporto quantità/qualità altissimo e dei blog vuoti che hanno la stessa diffusione di giornali scandalistici che non si scandalizzano davanti a tutto quaesto. Ma se il mondo va a rotoli non è certo colpa nostra, tutto sommato, io comincerei a guardare con un po’ più di sospetto le fabbriche di carta assorbente e di parati…
    Tra poco comincia l’autunno… Ci saranno certe battaglie campali questo autunno… Oleo la balestra, affilo la spada. Più affilata è, meglio penetra l’aria.
     

  5. Lorenzo ha detto:

     Ciao Mauro!
    Son passato a ricambiare il saluto che mi avevi lasciato… è un po’ di tempo che il blog ha su ragnatele e muffe! ^__^
    Però per il 15 ottobre magari ci penso volentieri… il tema mi sta a cuore e ho già scritto alcune cosette tempo fa…
     
    Alla prossima! 😉

  6. Michele ha detto:

    Ohhh…vedo che anche tu pubblicizzi il V-day.Il discorso del blog-day sembra interessante, ora m’informo.Grazie per la dritta.

  7. Lilla ha detto:

    Ahhhhh … capisco ….ma … come dire …. "istighi alla violenza" …. con il tuo sketch … eh eh eh!!!

  8. marilù ha detto:

    non preoccuparti, repetita juventus!
    Lo so è vecchia ma sempre carina eheheh 

  9. Andre ha detto:

    Grazie Mauro, sei troppo gentile. Credo sia la stessa cosa che stiano organizzando i miei, per festeggiare quattro mesi di libertà! 🙂 Io farò del mio meglio per continuare ad aggiornare il blog. Solo che, visto che non so quale sarà la mia sorte almeno nei primi giorni, non credo riuscirò ad aderire al Blogday, nonostante aderire sia uno dei miei passatempi preferiti. 🙂

  10. Donatella ha detto:

    Se non fosse per le zanzare che mi stanno mangiando pure l’anima, a me questo caldo non dispiacerebbe più di tanto (sono una bestiolina a sangue freddo). 
    Tra un paio di giorni rientro a Genova: lì pare sia già autunno. Io speravo in qualche giorno ancora di spiaggia, ma in Liguria davvero Ferragosto coincide con la fine dell’estate.
    Ciao
    Donatella 

  11. fab ha detto:

    ?????
    Fab 

  12. Mauro ha detto:

    Questa storia dell’estate che finisce ad agosto è uno sketch che ripropongo ogni anno,
    forse dovrei aggiornare il repertorio….

  13. Lilla ha detto:

    A Pà … sai come si dice a Roma?!?!? "Panza piena nun penza a panza vota" … per chi le vacanze già le ha fatte ed ha ripreso il lavoro … magari l’estate è finita … ma per me l’estate finisce il 10 settembre … quando (sigh! sob! sgrunt!) … riprenderò il ritmo normale … fino ad allora … aspetto pazientemente che passi quest’ultima settimana d’agosto! 😉 Baci-Bice!!

Rispondi

