Il morigerato

Finora non me l’aveva detto mai nessuno.
Ci ha pensato il blogger più glam del momento, Robba.
Uno scambio di battute in msg e ci ha costruito un post sopra, basando tutto sullla mia morigeratezza. 
Il termine è obsoleto, direi caduto in disuso, di questi tempi, però mi ha fatto pensare che forse do l’idea di essere un po’ troppo bacchettone, direi moralista. Ho stufato a fare sempre il criticone? Certe volte mi chiedo se questa mia ricerca dell’esteticamente corretto, se questa intolleranza nei confronti dei comportamenti poco civili sia una esagerazione e se non debba chiudere un occhio, anzi due e forse anche le orecchie. Mi rendo conto di sembrare, a volte, presuntuoso e superbo ma non mi piace apparire come uno che detta giudizi.
Potrei uscire devastato da questo post.
 
 
Vienna – 2007
 
 
Questa voce è stata pubblicata in Note personali. Contrassegna il permalink.

9 risposte a Il morigerato

  1. Virginia ha detto:

     Morigerato fa pensare ad uno che mangia poco… ho visitato il posto di Robba. E’ davvero disdicevole far parte dei blogger su msn? Boh?!?

  2. Michele ha detto:

    Tutto molto strano.Io se apro con IE la foto la vedo, se apro con Mozilla no. Ho usato WLW e poi cancellato l’album Blog Images. Forse è per quello.Boh ? Adesso riparo e mi affido al buon vecchio imageshack…Ciao, io parto il 13. Arriverà anche quel giorno…

  3. Artemide ha detto:

    Esco dal santuario per un saluto veloce. 
    Sto per scendere nelle tue terre. Rinuncio ad infilarmi in 1000km di coda da MI a RC (x fortuna mi fermo intorno a 800km) e scelgo un comodo treno che mi porterà a destinazione con solo 5 ore di ritardo.
    Augh! barbari del nord travestiti da cubiste/vestali vengono a sciacquare i prori corpi coperti di smog secolare nei vostri mari. Io proporrei picchetti di protesta sulla SA-RC.

  4. Sorriso Sereno ha detto:

     
    Sono qui per augurati
    BUONE FERIE
    e tantotanto DIVERTIMENTO!
     
    A presto
     
    SoSe 

  5. maria ha detto:

    chi è che ti becca???
    :)) 

  6. Andre ha detto:

    Un po’ di critica rende sempre il tutto più vivace. 😉

  7. Mauro ha detto:

    stavo facendo un po’ di scena… da consumato guitto qual sono! 

  8. Robba ha detto:

    Questa sì che è bella Mauro, secondo me sei un simpaticone, altro che morigerato 😉 ma ci stava bene dai…

Rispondi

