Per una X in più

 
Non sono solito scrivere di qualcuno nei miei post.
L’ho fatto una volta, citando un blog e il suo autore perchè mi avevano colpito e perché ci vedevo delle attinenze cinematografiche. 
 
Le persone che incontro in giro per gli spaces sono le più diverse possibili, e sembra che non abbiano tra loro nessun filo conduttore.
Addirittura in alcuni casi, io stesso mi meraviglio di come possa intrattenere dei rapporti seppure nella semplice forma di commenti, con chi apparentemente non abbia nulla in comune con me, senza pretendere di essere io migliore.
E’ il caso di Xanton.
Una volta gli ho lasciato un commento sul suo blog, del tipo "dovresti moderare la tua incontinenza verbale e di immagini, c’è un tale caos in questo blog, che non riesco nemmeno a leggere un intervento" ed effettivamente chi c’è stato può comprendere le difficoltà a leggere e a capire il senso e l’ordine cronologico in un blog che è un coacervo di canzoni, pensieri, interventi-fiume, autocitazioni, riedizioni, immagini che si replicano continuamente, le stesse modificate più volte. Razionalmente ero consapevole di non poter stabilire alcun contatto però una sera ci siamo trovati a chiacchierare in messenger e via via che parlavamo mi rendevo conto che avevo ragione, non poteva essere sufficiente vivere in Sicilia per essere mio amico.
Sono trascorsi alcuni mesi.
Antonello (Xanton) è più spostato di me, nel senso che ha dei percorsi mentali contorti, lui si definisce pesante, in realtà è una mente vivace in cui la velocità di elaborazione fa accumulare i pensieri, ci sentiamo spesso in messenger, parliamo a lungo, e abbiamo rischiato addiritttura di incontrarci a Napoli, quando lui è passato di qua per andare a Roma.
A volte ci penso e continuo a chiedermi cosa ci unisce e cosa ci divide, però sono contento di averlo tra i miei amici.
 
Adoro contraddirmi.  
Questa voce è stata pubblicata in Amici. Contrassegna il permalink.

9 risposte a Per una X in più

  1. mauro ha detto:

    ..è davvero bello fare amicizia..basta la disponibilità da entrambe le parti..
    poi le differenze contano relativamente..
    Mi dispiace di nn avere + molto tempo x parlare con le persone su internet
    sono rapporti ke possono dare molto..
    Un saluto,
     
    >Tinsel

  2. Ferdinando ha detto:

    Ciao Mauro, non ci fare caso, siamo tre amici molto fantasiosi e goliardici 🙂 Peccato siamo tutti e tre dispersi per l’Italia: Milano, Napoli e Bologna 🙂

  3. luca ha detto:

    bau bau

  4. disguido ha detto:

    vivva l’ordine, viva la concisione, viva gli amici!

  5. maria ha detto:

    Ma quelli nella foto siete voi due??;))Il blog di Xanton è interessante, ci sono passata un paio di volte.

  6. Robba ha detto:

    menomale che ci sono queste contraddizioni, non trovi ? Buona serata…

  7. Andre ha detto:

    Non mi rimane che quotare Marilù. E’ questo il bello della diversità.

  8. xan ha detto:

    …e allora sono contento anch’io…
    Caro Mauro,
    per cominciare ti ringrazio di tanta considerazione…
    (e, se almeno questo era un complimento, di avermi definito una "mente vivace")
    ma non sapevo che poteva essere sufficiente vivere in Sicilia per essere tuo amico.
    in effetti capisco casa vuoi dire… e sappi che proprio i tuoi commenti, più di altri, mi hanno condizionato non poco nel gestire quel coacervo d’un blog… negli ultimi mesi ho pubblicato meno parole mie e più cose come "canzoni" proprio per non mettere "troppa carne al fuoco"… infatti ti  dicevo ieri che, sempre se non mi scappa di chiuderlo, sto cercando di rassettarlo… ma volevo precisare che un poco di disordine è anche voluto, perchè una parte di me pensa che se ci si vuole conoscere è necessario un piccolo sforzo… a volte è un modo di attirare l’attenzione, come le ripetizioni che fanno rimanere le cose maggiormente impresse nella memoria… cmq… mi rispecchia parecchio… infatti adesso il blog in questione è in condizioni pessime proprio perchè nel fare ordine nelle foto, ho cancellato un anno di foto dagli album e… sono sparite anche dai post… sarà l’occasione per fare dei "remake"!?! cmq… riguardo quel che ci unisce e quel che ci divide… magari ne parliamo in un altro commento!
    ci sarebbe tanto da dire, anche perchè non condivido affattoi tuoi criteri di valutazione…
     adesso sono a lavoro, e temo di essermi distratto già troppo… sai come sono severe quì!
    ci sentiamo presto, e intanto… nonostante sei un gran criticone e polemicatore in tutti i commenti e i post che scrivi… ti mando un affettusissimo abbraccione contornato da palme intrecciate e ramoscelli di ulivo…
    …grande dall’Etne al Vesuvio!

  9. marilù ha detto:

    le vie dell’amicizia sono imperscrutabili e infinite

Rispondi

